Back to top

Autore Topic: Problema su installazione 1.5.15( Risolto )  (Letto 1279 volte)

Offline Antonello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema su installazione 1.5.15( Risolto )
« il: 17 Nov 2009, 19:36:07 »
Strano comportamento sulla 1.5.15.....mi spiego meglio...dopo che l'installazione và in porto, sullo schermo compare la scritta...( a prescindere che si installino i file di esempio oppure nò ) " Benvenuto in Joomla " ho provato vari tentativi, tipo, con la board senza la configurazione di esempio, osservo solo il modulo attivo menu principale, però non riesco proprio ad eliminare la scritta, che inoltre mi assegna il titolo alla pagina home!

dato che per la maggiore installo anche virtuemart, ho sovrascritto nel server la versione 1.5.15 con la 1.5.09 con virtuemart accorpato, dopo installo l'upgrade 1.5.09 a 1.5.15 e per virtuemart sovrascrivo i file per aggiornarli alla versione attuale....facendo così non vedo piu quella scritta!!! che citavo all'inizio...

per evitare tutto questo giro di file uppati e poi upgradati...esiste una soluzione alternativa? grazie.
« Ultima modifica: 18 Nov 2009, 19:06:21 da Antonello »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema su installazione 1.5.15
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 02:29:45 »
Ciao An5tonello,
ti sei complicato la vita per nulla  ;)
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_si_toglie_il_benvenuto_in_Joomla%3F
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Antonello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema su installazione 1.5.15
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 16:25:46 »
Ciao An5tonello,
ti sei complicato la vita per nulla  ;)
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_si_toglie_il_benvenuto_in_Joomla%3F

Grazie per la dritta, ad essere sincero mi era già capitato un caso simile.....a seconda delle installazioni, risolvevo controllando l'elenco dei moduli installati, nelle ultime installazioni che ho fatto non l'avevo piu notato, ora con la nuova 1.5.15 l'avevo ri trovato....ho appena controllato un'installazione locale....e nel menu Home aprendo i menu sulla destra, ho visto la scritta di benvenuto....

però, malgrado abbia installato ormai tra remoto e locale alcune decine di volte il joomla....quel passaggio "benvenuto" mi stava facendo diventare "matto" scherzo ovviamente......

L'unico difetto di Joomla??? consiste nel non mollarlo mai...in caso contrario ti costringe a rivedere il tutto sempre partendo da zero....
io ormai è circa un'anno che su joomla ci stò addosso....sempre....e in auto apprendimento stò cercando di carpirne tutte le metodiche....unica eccezione....il problemino che ho espresso quà...dovuto solo ad una dimenticanza....

Web Design Bolzano Kreatif