Back to top

Autore Topic: JoomlaFAP e A8E Joomla?  (Letto 6960 volte)

Offline Roberto Teso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JoomlaFAP e A8E Joomla?
« il: 04 Set 2006, 15:46:26 »
Scusate il disturbo, ma ho qualche problema di comprensione, c'è differenza sostanziale tra le due versioni (apparte il magnifico team italico)?
Perchè mi stavo impegnando in quella (a8e) direzione quando ho scoperto FAP, cheffò?

Pure io sono misconoscente delle regole esatte del WAI WACG, però le validazioni circa automatiche (quelle della Web Developer Toolbar di FF) le ho passate anche con Joomla base, solo qualche hack qui e lì e non  utilizzando comp/mod/plug che "sporcassero" il codice e fino alla Section 508 è abbastanza semplice, per il WAI WACG un poco meno, ma siamo lì.

Utilizzando a8e invece la cosa è moooolto più semplice arrivare alla certificazione "full", purtroppo l'ho scoperto un po in ritardo e stò ragionando se upgradare dove mi interessa.

Di certo ora sono più interessato a seguire la strada di a8e (o FAP) che non quella di Joomla standard, almeno fino a che non arriva la versione 1.2 (!).

Ciao

rt

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: JoomlaFAP e A8E Joomla?
« Risposta #1 il: 04 Set 2006, 22:57:47 »
joomlaFAP è un progetto ancora in piena fase di sviluppo...   se sei interessato a contribuire a questo sviluppo c'è il post dedicato.

mi dici di più di questa a8e? non l'ho mai sentita

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2006, 23:16:15 »
grazie! ;)

Offline Roberto Teso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2006, 23:39:09 »
Stavo scrivendo questo, poi ho visto la risposta, mi permetto di ampliare qui in modo che capiscano tutti, anche i pigri e non aglofoni :D

Allora, Joomla a8e è una fork di Joomla, indirizzata a conformarsi alle specifiche del W3C, via le tabelle, via javascript ect.

Citazione
Accessible (a8e) Joomla! is a Joomla! fork that conforms to accessibility guidelines and standards (e.g. W3C). Table layout is removed, also popup and javascript have been converted to accessible code. A8e Joomla! will follow regular Joomla! releases. We hope to make the project obsolete ASAP when all patches will be included in the standard Joomla! releases :) For a discussion about what accessible joomla is, see: http://developer.joomla.org/sf/discussion/do/listPosts/projects.accessible_joomla/discussion.support.topc1861

La trovi su http://forge.joomla.org/sf/projects/accessible_joomla

Devo dire che non se ne parla molto in giro, ma funziona egregiamente.
Se vuoi curiosare qualcosa di funzionante ed un poco più complesso dell'esempio messo in linea dai "forkatori" fammi sapere, ti mando il link di un sito messo in piedi da me, che uso per fare le prove da trasferire poi sui siti "veri". Non pubblico il link direttamente perchè, come sito di test, ci smanetto spesso e, a volte, lo lascio indifeso o lo provo a bucare io stesso :D

Non saprei come contribuire, l'unica materia sensata per me è la traduzione e solo dall'inglese, per cui mi sono già offerto.
Posso fare il tester, ecco, al limite.
Non programmo seriamente da 10 anni, non conosco il linguaggi che usate adesso.
Per me, JavaScript è un'isola per scrittori, MySQL un test per l'intelligenza e PHP un parametro dell'esame delle urine :D

Vi serve un programmatore assembler?

Ciao
rt

Offline domenico.biancardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2006, 08:42:45 »
io ho caricato la A8E ma c'è da lavoare molto. sinceramente sono rimasto un bel po' deluso

Offline nico3dfx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2007, 08:34:06 »
Stavo scrivendo questo, poi ho visto la risposta, mi permetto di ampliare qui in modo che capiscano tutti, anche i pigri e non aglofoni :D

Allora, Joomla a8e è una fork di Joomla, indirizzata a conformarsi alle specifiche del W3C, via le tabelle, via javascript ect.

Citazione
Accessible (a8e) Joomla! is a Joomla! fork that conforms to accessibility guidelines and standards (e.g. W3C). Table layout is removed, also popup and javascript have been converted to accessible code. A8e Joomla! will follow regular Joomla! releases. We hope to make the project obsolete ASAP when all patches will be included in the standard Joomla! releases :) For a discussion about what accessible joomla is, see: http://developer.joomla.org/sf/discussion/do/listPosts/projects.accessible_joomla/discussion.support.topc1861

La trovi su http://forge.joomla.org/sf/projects/accessible_joomla

Devo dire che non se ne parla molto in giro, ma funziona egregiamente.
Se vuoi curiosare qualcosa di funzionante ed un poco più complesso dell'esempio messo in linea dai "forkatori" fammi sapere, ti mando il link di un sito messo in piedi da me, che uso per fare le prove da trasferire poi sui siti "veri". Non pubblico il link direttamente perchè, come sito di test, ci smanetto spesso e, a volte, lo lascio indifeso o lo provo a bucare io stesso :D

Non saprei come contribuire, l'unica materia sensata per me è la traduzione e solo dall'inglese, per cui mi sono già offerto.
Posso fare il tester, ecco, al limite.
Non programmo seriamente da 10 anni, non conosco il linguaggi che usate adesso.
Per me, JavaScript è un'isola per scrittori, MySQL un test per l'intelligenza e PHP un parametro dell'esame delle urine :D

Vi serve un programmatore assembler?

Ciao
rt

Ciao, mi manderesti il link del tuo sito fatto con Joomla A8e?
Vorrei vedere come viene fuori il risultato.
Grazie.
Nico.

Web Design Bolzano Kreatif