Back to top

Autore Topic: personalizzare articoli in home  (Letto 1303 volte)

Offline Kionar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
personalizzare articoli in home
« il: 17 Nov 2009, 22:09:23 »
Salve a tutti,
volevo chiedere chiarimenti su come fosse possibile realizzare un tema dove gli articoli in homepage siano visualizzati in questo modo:

In particolare non capisco come poter generare la thumbnail dell'immagine completa che accompagna l'articolo, e poter piazzare la data li a destra.
Non avevo mai visto un tale livello di personalizzazione della presentazione degli articoli e volevo realizzarlo nel mio sito personale.
Avete qualche idea di come si possa fare? Basta un pò di css o servono dei plugin?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:personalizzare articoli in home
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 22:21:32 »
ciao
benvenuto nel forum
una domanda  visto che hai trovato un sito fatto in quel modo vedi se è stato fatto in con joomla e cerchi il template che ha usato, oppure guardi come e stato fatto  quel pezzo di codice e css  e lo rifai pari pari sul tuo template che usi.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Kionar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:personalizzare articoli in home
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 00:08:27 »
grazie del benvenuto :-)

beh si il template in questione è per joomla ma purtroppo non è rilasciato sotto gpl. ho sperato però che se ne potesse parlare nonostante la regola al riguardo nel regolamento visto che non ho menzionato quale template sia..

a quanto posso vedere dal template che ho ora in uso, gli articoli sono tutti compresi in una table class="blog", e quindi il poter spostare a piacimento gli elementi mi ha sorpreso molto!
spero di ottenere maggiori informazioni :-)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif