Back to top

Autore Topic: Mi serve una variabile per il template  (Letto 789 volte)

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi serve una variabile per il template
« il: 18 Nov 2009, 12:06:17 »
Salve a tutti,

spiego velocemente la mia situazione. Gestisco un giornale online, e siccome è necessario che gli articoli inviati dai redattori siano corretti prima di essere pubblicati, dal mio template ho rimosso il codice che visualizza l'opzione "Pubblica" (sì o no), in modo che i redattori non sbaglino.
Non vuol essere una misura di sicurezza (anche perché è facile aggirarla), solo un modo per far sì che non clicchino erroneamente su "sì" (come è successo più di una volta).

Bene, il metodo funziona.

Il problema viene a crearsi, invece, quando l'articolo viene modificato dopo essere già stato pubblicato.
Questo perché quell'opzione è di default "no", quindi se modifico un articolo già pubblicato da client torna su "no", nonostante sia pubblicato.

Spero di essermi spiegato.
Come posso risolvere il problema?

Potrei ripristinare l'opzione e aggiungerci un avviso ("se l'articolo non è ancora stato pubblicato, lascia l'opzione su no. Altrimenti, se stai modificando un articolo già pubblicato, imposta su sì"), ma sono sicuro che qualcuno sbaglierebbe comunque (che volete fare, i redattori sono poco pratici :-P).
Mi chiedevo, invece, se si può modificare l'opzione di default in base allo stato dell'articolo, magari usando anche un campo nascosto.

Qualcosa del genere:
<?php
if($stato_articolo = "pubblicato")
  //aggiunge campo nascosto con opzione "Pubblica" impostata a sì
else
  //il contrario
?>

Si può fare, secondo voi?

Esiste una variabile da usare nel template che mi dia lo stato dell'articolo?

Web Design Bolzano Kreatif