Ciao,
da circa 3 mesi ho messo in linea un sito w w w. quiteramo .it su cui sto riscontrando uno strano (almeno credo) comportamento.
La mia homepage ha come titolo "nome del sito - Home".
Uso la riscrittura di friendly url tramite sh404sef.
Quando pubblico nuovi articoli, li pubblico oltre che nella propria sezione, anche nella homepage.
Ciò che accade quando google mi indicizza i nuovi articoli, è che me li indicizza una volta nella propria sezione con il friendly url riscritto da sh404sef.
Poi me lo indicizza una seconda volta perchè viene visto in homepage e quindi nei risultati di google trovo Nomesito - Home e poi l'articolo.
Insomma, il risultato è che lo stesso articolo se lo cerco per alcune parole chiavi lo trovo tra i risultati indicato come Nomesito - Home e non ad esempio come Nomesito - TITOLO ARTICOLO.
Se però faccio una ricerca specifica su google del tipo:
pagina:"Url dell'articolo" vedo che google comunque l'ha indicizzato ma ciò che si presenta prima dopo una ricerca è quello che figura in homepage.
Questo secondo voi mi penalizza nell'indicizzazione e posizionamento generale delle pagine?
Spero di essere stato chiaro, la cosa è più facile da vedere che da descrivere.....
)
Grazie mille!!