Back to top

Autore Topic: Errore mettendo sito in manutenzione  (Letto 3557 volte)

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore mettendo sito in manutenzione
« il: 18 Nov 2009, 17:05:13 »
Mettendo il sito in manutenzione, alla conferma appare l'errore:
   * Delete failed: '1aa0f7cc2d4c9516fc977e6d6b6e135a'
   * Delete failed: 'c0d9414fe52829e1e7f48d1074cc5abb'

E il sito rimane on line.

Sto inoltre cercando di installare Phoca Gallery 2.5.8 e non sono riuscito, viene segnalato che non riesce a creare delle cartelle, non vorrei che il tutto fosse collegato.

Ho realizzato questo sito il mese scorso senza alcun problema durante tutta la fase di lavoro, ed ora non riesco a fare queste cose, cosa può essere cambiato?

La versione di Joomla è 1.5.10, volevo metterlo off-line proprio per fare l'aggiornamento e verificare se migliorasse le cosa, che altro potrei controllare?

Grazie
RAY

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Errore mettendo sito in manutenzione
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 17:31:59 »
Se devi fare un aggiornamento, non c'è bisogno di mettere il sito off-line, fai prima un backup del sito e del db e poi procedi con l'aggiornamento che, vista la tua versione, direi che è a questo punto altamente consigliato.

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 17:41:42 »
Ok procederò, ma per questi problemi come faccio? Posso contare che l'aggiornamento li risolva? Non credo sia un problema della versione visto che prima tutto andava bene e non è mai stato aggiornato nulla...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2009, 17:49:33 »
Le nuove versioni portano miglioramenti nel core sia a livello di sicurezza che di stabilità del framework e sia anche come miglioramenti sul fronte della compatibilità con le estensioni; ma ripeto, a parte questo, è caldamente consigliato per te un aggiornamento, per i motivi di cui sopra, soprattutto per il fatto che è datata e si porta dietro quindi diverse catene da cui liberarsi.

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2009, 18:08:08 »
Sto backuppando, speriamo bene, per ora grazie!

RAY

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 11:47:05 »
Ho aggiornato, ma ho varie riserve e perplessità.
Il pannello mostra la nuova versione, la funzione per mettere offline il sito ora va, ma durante l'upload dei file di aggiornamento il report ha restituito numerosi messaggi tipo questi:

Warning: ftp_mkdir() [function.ftp-mkdir]: /htdocs/administrator/: File exists in /usr/local/share/seeweb/cpanel/filemanager/includes/filesystem.inc.php on line 493

Warning: ftp_mkdir() [function.ftp-mkdir]: /htdocs/administrator/components/: File exists in /usr/local/share/seeweb/cpanel/filemanager/includes/filesystem.inc.php on line 493

Warning: ftp_mkdir() [function.ftp-mkdir]: /htdocs/administrator/components/com_admin/: File exists in /usr/local/share/seeweb/cpanel/filemanager/includes/filesystem.inc.php on line 493

E' normale che scarti vari file presi dal pacchetto di aggiornamento? Evidentemente altri li ha sovrascritti o non vedrei la nuova versione, ma mi incuriosiscono tutti quelli scartati, che sono parecchi.

Inoltre ancora non riseco ad installare la Phoca Gallery, ogni volta un errore oppure schermata bianca...

RAY

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 11:59:03 »
Citazione
ma durante l'upload dei file di aggiornamento .....
scusa aggiornamento di che?

se parli dell'aggiornamento alle versioni di joomla sappi che devi sovrascrire via ftp  e non c'è niente da installare li..
se parli di altro, meglio specificare di cosa parli altrimenti non si capisce..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 12:18:38 »
Naturalmente intendevo l'aggiornamento di cui ho parlato con Ilvanni, di Joomla dalla versione 1.5.10 alla 1.5.15, ovviamente ho sovrascritto i files e non ho installato niente, tu invece di cosa stai parlando?

Probabilmente i messaggi di errore si riferivano solo alla creazione di cartelle già esistenti, quindi direi che si possono ignorare, però qul problema sull'installazione di phoca Gallery rimane, magari apro un altro 3ad a tema.

RAY

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2009, 12:25:18 »
Citazione
Warning: ftp_mkdir() [function.ftp-mkdir]
capito.. avrai aggiornato da pannello gestione sito per ricevere questo tipo di messaggi, con filezilla non mi è mai successo niente di simile ecco perchè  chiedevo..
come non detto, l'importante è che nessuno legga di dover usare l'installer di joomla così come avevo inteso erroneamente io..
 ???

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Nov 2009, 12:30:31 »
No no, infatti.
Io per la precisione ho usato un web-ftp messo a disposizione dal gestore hosting, perchè il mio client ftp ha stranamente fatto cilecca e non vede più il contenuto di quel sito da questa mattina, mah... troppe cose strane per me...

Per Phoca Gallery avresti qualche suggerimento? L'ho già installata senza problemi su un altro sito con la stessa versione Joomla, davvero non capisco cosa non vada qui...

Grazie
RAY

Web Design Bolzano Kreatif