Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]fatal error plugin searc  (Letto 4991 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]fatal error plugin searc
« il: 29 Gen 2010, 09:48:48 »
Buongiorno a tutti, ho un problma di questo tipo:

sito fatto con joomla 1.5.12 legacy mode 1.0

quando effettuo la ricerca selezionando sezioni o categorie o articoli viene fuori questa dicitura di errore:

Fatal error: Call to undefined function plgSearchContactAreas() in /plugins/search/jfcontacts.php on line 56

quando effettuo la ricerca generica non ci sono problemi

sono andata a vedere nella cartelle plugin/searc e ho aperto con il wordpad il file jfcontacts.php ma non ho idea di cosa ci sia che non va e come sistemarlo.

sapete darmi qualche indicazione?

Grazie mille
« Ultima modifica: 30 Gen 2010, 13:57:32 da giorgia_74 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:fatal error plugin searc
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 09:55:45 »
Citazione
sito fattocon joomla 1.5.12

inizierei ad aggiornare alla 1.5.15
si tratta di un sito che ha subito qualche trasferimento per caso?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 10:01:24 »
prima di fare l'aggiornamento volevo finire l'implementazione di tutti i contenuti... comunque grazie del consiglio...

no non ha subito nessun trasferimento..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 10:03:19 »
Citazione
prima di fare l'aggiornamento volevo finire l'implementazione di tutti i contenuti
mah.. pessima idea...
se lo stai facendo ex novo potevi usare direttamente la versione più recente, diversamente era la prima operazione da compiere..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 11:13:15 »
lo sto facendo ex novo, ma ho iniziato a farlo questa estate :-( sono in dirittura d'arrivo e mi sono accorta che c'è questo problemino.... sulla versione so che c'è la 15 ma credevo non fosse tanto problematico fare l'upgrade a sito finito, ma poi è consigliato per questioni di sicurezza? oppure è accettabile anche la 12 e si può decidere di lasciarlo così?

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 11:14:24 »
l'implementazione in italiano è finita, sto implementando le traduzioni in inglese...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2010, 11:15:58 »
Citazione
ma poi è consigliato per questioni di sicurezza?
certamente si..

scusa che vor di "implementazioni in inglese"?
tieni installato joom fish per caso?

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2010, 11:42:33 »
esatto! quindi sto facendo tutte le traduzioni.... solo che sono stata poco furba, ho iniziato a tradurre (copiando i contenuti dall'originale nella lingua di destinazione) prima di aver finito di mettere tutti i contenuti poi ovviamente stada facendo ho modificato delle voci di menù e adesso mi trovo l'originale modificato e la traduzione vecchia (esempio: originale modificato da contenuto standard ad oziogallery e traduzione rimasta contenuto standard, purtroppo il menù del caso ha tantissime voci e mi tocca copiarlo di nuovo tutto sovrascrivendo le traduzioni esistenti, perchè quando vado per copiare i parametri ovviamente non funziona perchè non posso copiare i parametri di una oziogallery dentro i parametri di un contenuto standard.... ehehehe così mi tocca tradurre tutte le voci di menù di nuovo) ma questo è un problema secondario e abbastanza risolvibile, mi metto e lo rifaccio!!

Il discorso è sistemare quell'errore nella ricerca dei contenuti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2010, 12:29:21 »
Citazione
Il discorso è sistemare quell'errore nella ricerca dei contenuti

dammi retta inizia tutto dacapo, fai le copie, spiana tutto e se non puoi farlo tu chiedi all'assistenza di farlo per te..
poi riparti da una joomla 1.5.15 fresca e nel giro di mezz'ora  torni allo stesso punto di ora con una macchina fiammante e nuova di fabbrica..

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2010, 13:18:03 »
cercherò di fare come hai detto... comunque sembra dipenda dal joomish

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2010, 13:47:22 »
bene, possiamo aggiungere il risolto al primo titolo?

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2010, 16:20:22 »
non è affatto risolto... io il problema ce l'ho comunque... :-( e sto comunque cercando di risolverlo....

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Gen 2010, 16:32:07 »
Probabilmente passerò per ignorantona (in materia) ma questo è il secondo sito fatto con joomla, quindi sono una principiante. Nel primo non ho fatto altro che caricare un template, modificare l'header e aggiungere SqUeReOshow... nel secondo mi sono data un po' più da fare, ho stravolto il template, ho apportato delle piccole modifiche a vari moduli e/o componenti che mi permettessero di avere ciò che volevo nel modo in cui volevo, pensavo (probabilmente sbagliando- e sbagliando s'impara) che facendo l'upgrade e sovrascrivendo determinati file avrei perso tali modifiche , quindi prima di farlo volevo sincerarmi di tutto ciò , nel frattempo sono andata avanti con l'implementazione... a parte un piccolo problemino di padding e un limite  mio nel capire come funziona chronoforms, questo è l'unico errore che mi trovo a dover affrontare e sinceramente volevo riuscire a comprenderne la natura perchè mi sarebbe molto utile per imaparare e procedere con tutto il resto...e naturalmente progredire...

:-)grazie comunque dei buoni consigli
« Ultima modifica: 29 Gen 2010, 17:07:25 da giorgia_74 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Gen 2010, 16:35:29 »
non vorrei insistere anch'io sull'aggiornamento, ma sei sicura che la versione di joomfish che usi sia compatibile con la versione di joomla su cui è installata?

la funzione richiamata dovrebbe essere definita in plugins/search/contacts.php (file joomla), o hai incasinato qualcosa con le modifiche (quali?) od effettivamente potrebbe essere un problema di versioni non compatibili.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Gen 2010, 16:58:20 »
ciao marco, ma io non discuto sull'aggiornamento, sto appunto facendo il backup del sito per poi procedere in tal senso , volevo solo capire a cosa si riferiva l'errore e ce c'era modo di sistemarlo..

Joomla! Versione 1.5.12 Legacy 1.0
Joom!Fish Version V2.0.3 (Flash)

al componente joomfish non ho apportato nessun tipo di modifica, per quanto riguarda invece il com_searc  ho modificato delle etichette  per cambiare l'aspetto della ricerca (in italiano in questo file it-IT.com_search.ini in cui al posto delle etichette "sezione" , "categoria" , "articoli" ho messo "prodotti" "tipologie" "caratteristiche") ma è solo una modifica di ciò che si legge perchè in realtà a livello del componente non è cambiato nulla, quindi il fruitore sceglie se cerare nei prodoti, nelle cartatteristiche o nelle tipologie ma in realtà effettuerò la sua ricerca nelle sezioni (che sono le tipologie dei nostri prodotti) o nelle categorie (che  sono le caratteristiche dei nostri prodotti) o negli articoli (che sono i nostri prodotti  ).... e tutto ciò funzionava tranquillamente però non ricordo se ho controllato il suo funzionamento dopo aver installato joomfish o prima... e quindi non ho modo di capire cosa possa essere successo.

le altre modifiche che ho fatto sono al template.css e al template.html per quanto riguarda l'aspetto grafico

e al mod_login per filtrare con un modulo form  di raccolta dati , la registrazione degli utenti...

« Ultima modifica: 29 Gen 2010, 17:05:24 da giorgia_74 »

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Gen 2010, 17:01:42 »
ps: perdona la mia ignoranza: ma come faccio a sepere se la versione è compatibile o no? laddove non fosse compatibile non sarebbe impossibile installarla?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Gen 2010, 17:08:25 »
ma come faccio a sepere se la versione è compatibile o no?

bisogna leggersi le note di release della versione installata e quanto scritto sul sito dello sviluppatore. il tipo di intervento dipende da che vi è scritto.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Gen 2010, 17:12:01 »
ma ti serve proprio la ricerca nei contatti?
disabilita il plugin per la ricerca nei contatti..
e svuota la cache, sito e broswser che non si sa mai..

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Gen 2010, 17:22:48 »
 hai ragione non mi serve la ricerca nei contatti e nemmeno nei weblink, inftti nei plugin  avevo già disabilitato :

Search - Weblinks  e  Search - Contacts

ma come giustamente mi fai osservare non avevo disabilitato: Cerca - Jfcontacts  e Cerca - Jfweblinks
probalbilmente l'installazione del joomfish l'ho fatta dopo e a questa cosa non ci ho più nemmeno pensato

adesso li ho disabilitati e come per magia... ora funziona tutto e la stringa di errore è scomparsa....

Grazie dei consigli di nuovo ad entrambi, procedo con l'aggiornamento

Web Design Bolzano Kreatif