Back to top

Autore Topic: Modifica immagini nella home page  (Letto 2018 volte)

Offline joomla-seven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica immagini nella home page
« il: 19 Nov 2009, 00:38:37 »
Salve a tutti,
premetto che non sono un esperto di web e per questo mi sono avvicinato a joomla...
dopo non pochi problemi sono riuscito, seguendo le sole indicazioni della guida presente in questo sito, ad installare su un server la versione 1.5 di joomla, dopodichè ho scaricato e installato dal pannello admin alcuni templates... Poi ho sostituito un paio di articoli nella home page, fin qui tutto ok, ma non riesco a modificare le immagini (header o banners). Inoltre vorrei poter inserire banners o foto in qualsiasi punto della home page (è possibile?...). Qualcuno mi può dare una mano? Grazie!

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifica immagini nella home page
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 01:48:26 »
Per modificare le immagini la maniera più rozza è guardare la proprietà dell'immagine, vedere dove sta (in quale cartella) e mettere la tua nella stessa cartella, sovrascrivendo l'immagine precedente.

Per inserire banner c'è il modulo "banner" apposito (in gestione moduli), se ne vuoi di più ti basta fare la copia del modulo.
Cosa intendi esattamente per foto? Delle foto da piazzare in qualche punto a che scopo? Rimandano a qualche link? Alla foto grande?

Offline joomla-seven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2009, 23:05:14 »
Grazie per la risposta. Le foto non devono necessariamente rimandare alla foto grande o a qualche link, almeno nella home page. Servono per illustrare diverse cose, ma in altre pagine (per lo più pagine con sole foto) devono rimandare alla foto grande, ma in quel caso credo si possa utilizzare un altro modulo, vero?

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2009, 12:01:22 »
Le pagine con sole foto sarebbe meglio organizzarle in articoli, ci sono dei componenti poi (tipo phoca gallery) che ti permettono di gestire gallerie di immagini.

Per le foto in home page:
1) Le metti tu a mano nel file index.php del template che stai usando nei punti che preferisci.
2) Usi il modulo banner, ci metti le foto che vuoi ma non ci metti nessun link.

Web Design Bolzano Kreatif