Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Preferenze non vengono salvate nel db  (Letto 1457 volte)

Offline Mrex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Preferenze non vengono salvate nel db
« il: 19 Nov 2009, 11:59:06 »
Ciao a tutti, sia la versione completa 1.5.14 che la 1.5.15 hanno un problema che sono riuscito solo parzialmente a risolvere.

In pratica, dall'amministrazione disabilito la visualizzazione nel frontend delle icone PDF, PRINT, la data di compilazione e l'autore. Salvo, e sul front end non cambia niente. Inutile riprovare.

Ho trovato quindi una query da lanciare nel phpmyadmin:

UPDATE `jos_content` SET `attribs` = 'show_title=
link_titles=
show_intro=
show_section=
link_section=
show_category=
link_category=
show_vote=
show_author=0
show_create_date=0
show_modify_date=0
show_pdf_icon=0
show_print_icon=0
show_email_icon=0
language=
keyref= readmore=';

Cosi' effettivamente risolvo, ma non c'è modo di sapere come risolvere direttamente in joomla l'errore?

Tale errore mi si e' verificato su piu' siti, in locale e su più server (mai dello stesso provider).

Grazie in anticipo a chi mi puo' essere di aiuto.
« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 12:50:04 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Preferenze non vengono salvate nel db
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 12:00:15 »
strano..
tieni abilitate le cache per caso?
sito e browser?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mrex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Preferenze non vengono salvate nel db
« Risposta #2 il: 19 Nov 2009, 12:15:31 »
Anche vuotando la cache del browser non risolvo.

Il sito e' attualmente in costruzione in localhost, comunque ti garantisco che e' successo online. Generalmente uso FF ultima release su piattaforma mac, ma non credo che dipenda dal browser dato che il post del form viene effettuato. Infatti si verifica anche con altri browser (FF per pc, IE, safari...). Avendo lanciato la query, non e' possibile replicare il problema, dato che se provo a impostare di mostrare nuovamente autore, icone etc, NON funziona. La curiosità è che se rivedo i valori dei radiobutton nelle preferenze del backend, sono nel posto giusto! E' nel frontend che non viene considerata la modifica!

Inoltre non è un problema di cache: avevo già provato a vuotarla varie volte, ma senza vedere risultati, e sul sito non è abilitata.
« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 12:20:42 da Mrex »

Offline Mrex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Preferenze non vengono salvate nel db - RISOLTO
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 12:48:43 »
Ho capito dove risiede il problema finalmente.

Installazione completa di joomla 1.5.14 e 1.5.15 (non update), le preferenze degli articoli sono impostati correttamente, ma le preferenze nei "parametri - componente" della voce "Home page" nel menu principale, sono impostate non su "usa globali", ma come "mostra" o "nascondi" di ogni singolo elemento (icone, titolo, autore etc).
Impostando quindi nel menu le voci "usa globali", riprendono priorità le impostazioni delle preferenze nella gestione articoli.

Spero di essere di aiuto ad altri a cui capiti la stessa cosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Preferenze non vengono salvate nel db
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 12:50:42 »
Bene, la prossima volta inserisci tu la tag risolto così come ho fatto io questa..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mrex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Preferenze non vengono salvate nel db
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 12:53:30 »
Ops, l'avevo messa in fondo alla frase (verifica). Sorry.

Web Design Bolzano Kreatif