Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modulo login accessibile  (Letto 3720 volte)

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] modulo login accessibile
« il: 19 Nov 2009, 12:34:01 »
Sto cercando di inserire un modulo per il login degli utenti frontend sotto il menu principale. Ho creato un nuovo modulo assegnandolo a tutte le voci di menu e selezionando per esso una nuova posizione. Ho provato anche ad inserire il codice {loadposition sopra} all'interno di un articolo.

Preciso che ho installato l'ultima versione di xampp, e ho installato joomla solo in locale (il sito è in fase di costruzione). Una volta fatte le operazioni su elencate l'interprete mi restituisce un parse error alla riga 79.

Incollo qui sotto il messaggio esatto:

Parse error: parse error in C:\xampp\htdocs\templates\ja_purity\html\mod_login\default.php on line 79

qualcuno ha in mente una soluzione (prima che vada a vedere il codice php del file citato nell'errore)?

Grazie  :D
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 08:21:05 da Davide_naxos »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo login accessibile
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 12:41:51 »
se hai un messaggio che ti richiama la cartella html del template forse stai utilizzando la tecnica dell'override..
quel messaggio ti segnala che nel modificare il file default.php del modulo hai commesso un errore..
prova a verificare, se poi per accessibili intendi la legge stanca allora c'è una apposita sezione in questo forum  la FAP (For All People)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2009, 13:00:39 »
se hai un messaggio che ti richiama la cartella html del template forse stai utilizzando la tecnica dell'override..
quel messaggio ti segnala che nel modificare il file default.php del modulo hai commesso un errore..
prova a verificare, se poi per accessibili intendi la legge stanca allora c'è una apposita sezione in questo forum  la FAP (For All People)

Confesso di non sapere neanche cosa sia la tecnica dell'override [cercherò in giro :)]

Nella sostanza io faccio: gestione moduli->nuovo modulo->login

e poi imposto i parametri, specificando una posizione nuova e assegnando il modulo a tutti le voci del menu principale...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 15:28:15 »
da come dici, allora potrebbe esserci un qualche errore di trasferimento, prova a sovrascrivere una joomla fresca senza la cartella installation..

lavori in locale?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 15:36:14 »
da come dici, allora potrebbe esserci un qualche errore di trasferimento, prova a sovrascrivere una joomla fresca senza la cartella installation..

lavori in locale?

Sì, per il momento lavoro solo in locale

Se sovrascrivo tutto posso salvare il contenuto della cartella html del mio template (in modo da recuperare il contenuto) senza che questo crei di nuovo il problema cui sto andando incontro?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 15:40:02 »

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 16:06:02 »
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

perchè ti preoccupi di quella cartella, cosa ci hai messo dentro?

Grazie, ora devo solo trovare il modo di posizionare il tutto al di sotto del menu principale ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il contenuto della cartella, la mia è solo pigrizia incallita... Ho appena caricato contenuti che poi dovrò effettivamente pubblicare, e non avevo voglia di iniziare daccapo  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 16:09:59 »
e i nuovi contenuti li hai inseriti nella cartella html del template?

sempre più misterioso...
cosa sarebbero sti contenuti?
e comunque anche se tu avessi nascosto in quella cartella ad esempio il file del browser con tutte le credenziali sarebbe un file che non verrebbe sovrascritto...

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2009, 16:21:51 »
no, i contenuti li ho gestiti come articoli dal pannello di amministrazione; sono progetti ultrasegretissimi della Nasa, pare che riguardino il prossimo sbarco degli alieni su Giove, nonché il lancio di Venere nella costellazione del Cancro  ;D

Sto lavorando ad un progetto per un consorzio (non ho capito ancora bene se è una cosa simile a un condominio, sia pure "agreste") situato in provincia di Viterbo. Nel sito ci saranno immagini degli eventi organizzati da loro, notizie sul consorzio (chi siamo, dove siamo, etc.) e una parte privata in cui i soci potranno pubblicare contenuti direttamente (fotografie, eventi) o consultare documenti (regolamento, statuto). Cose del genere, insomma.

Sto facendo esperienza adesso con joomla, e penso di utilizzare questa piattaforma anche per ristrutturare ben benino il sito della società podistica di cui sono parte (sempre se ci decidiamo a trovare un server - che non sia aruba)  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Nov 2009, 19:04:52 »
volevo solo capire perchè pur non conoscendo l'override ti preoccupavi della cartella html del template di joomla..
Citazione
ja_purity\html\mod_login\default.php on line 79
se non l'hai modificata dovresti sovrascrivere proprio quella.. nel caso si sia caricata malamente durante il trasferimento

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] modulo login accessibile
« Risposta #10 il: 23 Nov 2009, 08:23:05 »
Ho risolto tutto sovrascrivendo il file nella cartella. Dal pannello di amministrazione ho selezionato la posizione del modulo et voilà :) Grazie ancora per il supporto.

Web Design Bolzano Kreatif