Back to top

Autore Topic: (risolto)sito da wordpress a joomla  (Letto 2316 volte)

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(risolto)sito da wordpress a joomla
« il: 19 Nov 2009, 14:29:42 »
ciao ,
come da oggetto vorrei traslocare il mio sito da wordpress a joomla , soltanto mi chiedevo se ci fosse un modo per far restare il mio sito attuale ,fatto su piattaforma wordpress, online intanto che ne sviluppo uno con joomla(mettendolo offline).
in pratica una temporanea coabitazione delle due piattaforme su uno stesso domino e database.
c'è un modo  per raggiungere questo scopo??
grazie
« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 15:47:58 da andy24 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito da wordpress a joomla
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 15:13:06 »
dipende dal servizio hosting se ti mette a disposizione un altro database, altrimenti dovresti utilizzare lo stesso  e potresti avere limiti di spazio..
potresti installare joomla in una sottocartella ad esempio così
nomesito.com/sottocartella
oppure in una sottodirectory così:
spaziotest.nomesito.com
e con un suo database,

sempre meglio avere un database distinto, rivedi le condizioni del servizio se ne disponi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2009, 15:26:51 »
ho solo un database , ma lo spazio non manca, quello che mi chiedevo è se potessero andare in conflitto oscurandosi a vicenda e non permettendomi di lavorare contemporaneamente sulle due piattaforme essendo il dominio uno solo.
che dite?

grazie

« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 15:28:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 15:31:16 »
per quando riguarda joomla il prefisso è yos_ e riesce a stare con altra installazione joomla le cui tabelle hanno prefisso diverso..

prova a procurarti un altro database nel tuo hosting, a trovare uno spazio gratuito del tipo altervista o a lavorare in locale,
del resto dovrai fare tante di quelle prove che non mi sembra il caso di convivere con un sito di produzione,
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 15:42:19 »
per quando riguarda joomla il prefisso è yos_ e riesce a stare con altra installazione joomla le cui tabelle hanno prefisso diverso..

prova a procurarti un altro database nel tuo hosting, a trovare uno spazio gratuito del tipo altervista o a lavorare in locale,
del resto dovrai fare tante di quelle prove che non mi sembra il caso di convivere con un sito di produzione,
mi sa che la soluzione migliore è quella di prendere uno spazio gratuito e lavorarci e poi tramite backup del database importarlo sullo spazio del vecchio sito.
unico dubbio, ma facendo il backup mi esporta anche i compenenti con le loro configurazioni?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 15:46:26 »
trasferendo cartelle e database e modificando il file configuration.php tutto dovrebbe funzionare al 100%
se ci si limita a joomla  certamente è così, molte estensioni anche importanti invece mal sopportano un trasferimento ma niente che non si possa risolvere con qualche modifica o disinstallando/installando di nuovo..
ovviamente su una lamp normale e normalmente settata...

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 15:48:43 »
trasferendo cartelle e database e modificando il file configuration.php tutto dovrebbe funzionare al 100%
se ci si limita a joomla  certamente è così, molte estensioni anche importanti invece mal sopportano un trasferimento ma niente che non si possa risolvere con qualche modifica o disinstallando/installando di nuovo..
ovviamente su una lamp normale e normalmente settata...
ok grazie delle info,proverò con questo sistema.

Web Design Bolzano Kreatif