Back to top

Autore Topic: documento pdf  (Letto 7589 volte)

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
documento pdf
« il: 29 Nov 2009, 21:58:42 »
Come posso inserire con gli strumenti di joomla un documento in formato pdf? Ho già  spedito il documento su una cartella qualunque di joomla tramite ftp, ma dopo con l'editor non riesco più a reperirlo.
In attesa diun possibile  riscontro ringrazio e saluto con cordialità.
 Concy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:documento pdf
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 17:50:40 »
Ciao Concy,
dunque ci sono varie possibilità per pubblicare un documento in formato PDF.
Potresti allegarlo ad un articolo utilizzando ad esempio il componente Attachments for Content Articles.
Oppure potresti inserire i tuoi documenti in un'area dedicata al download degli stessi, utilizzando un componente come RokDownloads

Offline Docamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 18:10:23 »
Salve,
anch'io ho inviato tramite ftp dei documenti in formati pdf nella cartella dmdocuments. Nella gestione articoli,però, quando in corrispondenza del bottone pdf inserisco il link, questo scompare automaticamente dopo aver cliccato sul pulsante insert. Quando cerco di aprire il link dal browser, l'indirizzo non è quello che io ho inserito, ma quello che esisteva precedentemente. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2009, 18:19:00 »
Ciao Docamp,
la cartella "dmdocuments" è quella dove avvengono gli upload di DocMan. Personalmente vi consiglierei di gestire gli Upload e la pubblicazione dei documenti in questione mediante un componente di gestione download come Docman, PhocaDownload o quelli che ho citati nel mio post precedente.

Offline Docamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2009, 18:27:29 »
Ciao jeckodevelopment,
mi potresti indicare dettagliatamente qual'è la procedura per caricare file pdf, tramite docman, su joomla? Io ho provato a farlo ma dal front-end del sito mi dice che i file di cui voglio fare il download non sono stati caricati sul server.
Grazie ancora

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2009, 18:47:11 »
Per caricare i file dal frontend in DocMan è necessario, dopo essersi recati nella pagina adatta, premere sul pulsante "Invia File" contrassegnato da un'icona che raffigura un file con una stella.
Dopo di che premi su Next, scegli il file, e completi il modulo che ti è proposto con descrizione, titolo, categoria e permessi del file caricato, dunque premi su salva.

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2009, 20:53:06 »
molto interessante quello che mi consigli, solo che non ho idea di come possa inserire questo "compnenete" in joomla per poterlo eventualmente  utilizzare per il mio caso.
Conosco poco di joomla poichè per i siti ho sempre lavorato con il sotware Frontpage.
Se i può aiutare anche in questo Le sarò molto grata.
Cordialmente Concy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2009, 12:01:08 »
Salve Concy,
Joomla è un content management system modulare, alle funzionalità di base del sistema (che già sono numerose) è possibile aggiungerne altre, installando "componenti", "plugin" e "moduli".
Ho consigliato DocMan che è il componente più utilizzato nell'ambito della gestione file e della creazione di aree download nei siti Joomla.
Ad ogni modo è possibile installare in Joomla componenti, moduli e plugin, premendo dal pannello di amministrazione "Estensioni" > Installa/Disinstalla, scegli dal pc il file dell'estensione e lo installi.

Offline Docamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2009, 14:27:13 »
Ciao jeckodevelopment,
ho seguito la procedura che mi hai indicato per l'inserimento di file pdf downloadabili dagli utenti del sito. Ho Creato il link con lo strumento tynimce e salvato le modifiche. Quando però accedo al file di cui voglio testare il download, dal front-end del sito mi viene fuori la seguente scritta: Forbidden "You don't have permission to access /wt/dmdocuments" on this server. Puoi darmi ancora una mano? Grazie infinite.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2009, 14:37:25 »
Infatti Docamp non devi usare TinyMCE per creare il link in quanto se usi DocMan puoi creare una voce di menù che punti alla categoria di Download del file.
Se hai la necessità di inserire un file in coda ad un articolo converebbe che tu utilizzassi il componente Attachments for Content Articles che ti ho menzionato sopra.

Offline Docamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Dic 2009, 09:58:30 »
Ciao jeckodevelopment,
grazie per il tuo supporto. Ti chiedo un ulteriore aiuto. Ho installato la componente Stalker per i social network. Non riesco a far apparire le icone sul sito. Grazie in anticipo.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Dic 2009, 16:53:39 »
Se è un modulo è sufficiente andare nel pannello amministrativo, gestione Moduli, quindi abiliti il modulo Stalker.
A quanto abbia visto si tratta di un componente, un modulo ed un plugin.
Ovviamente devi abilitare sia il modulo che il plugin.

Offline Docamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Dic 2009, 09:09:35 »
Grazie per il supporto.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Dic 2009, 15:00:40 »
Se hai risolto il problema, modifica il titolo del tuo topic aggiungendo la parola [RISOLTO], grazie!

Offline evolutiontravelpuglia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Dic 2009, 21:37:06 »
Il problema è stato risolto?
Se è si si può sapere come?
Ciao
instantempo

Web Design Bolzano Kreatif