Back to top

Autore Topic: Risalire autore articolo  (Letto 1772 volte)

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risalire autore articolo
« il: 20 Nov 2009, 10:14:01 »
Salve. Ho un problema. Due anni fa un mio "collaboratore" ha pubblicato un articolo diffamatorio utilizzando Joomla. Ora (premesso che mi aveva indicato dati falsi) sono indagato per omesso controllo di un sito web in quanto ne sono io il responsabile. Si può risalire da dove è partito l'articolo? Il mio avvocato non è espertissimo di informatica e mi ha chiesto se si può fare. La Polizia Postale può farlo a distanza di 2 anni?
Ho un sito su joomlah...t.

Vi prego è davvero importante.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Risalire autore articolo
« Risposta #1 il: 20 Nov 2009, 10:57:13 »
Citazione
Si può risalire da dove è partito l'articolo?
con joomla no, non di default, devi chiedere alla assistenza hosting se conservano ancora i log degli accessi
anche se li avessero non sarà comunque una cosa semplice ne facile..

eri responsabile in quanto?....
che facevi? il direttore responsabile della testata?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2009, 11:10:34 »
Ciao. Grazie per la risposta. Diciamo che ho un blog e non una testata. Però sono stato considerato comunque responsabile di omesso controllo. Ieri si sono concluse le indagini preliminari (dopo 2 anni!) e sono stato rinviato a giudizio. No ho parole.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2009, 11:15:31 »
blog o altro sempre all'hosting devi chiedere, sempre che non era uno gratuito..
prova pure a cercare in rete un patrocinio solidale gli avvocato costano e in materia necessitano di supporto tecnico, non puoi difenderti se ti chiede questo tipo di cose,
imho in questi casi un legale dovrebbe avere l'obbligo deontoligo di rifiutare la causa perchè come ha ammesso non è competente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif