Back to top

Autore Topic: Finestre del guestbook  (Letto 2140 volte)

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Finestre del guestbook
« il: 21 Nov 2009, 13:46:28 »
Salve gente ho un problema con lo sfondo delle finestre del guestbook che voglio inserire in una pagina del mio sito.Mi spiego meglio: dato che ho uno sfondo semitrasparente,anche le finestre dove si scrivono i messaggi del guestbook sono trasparenti, si vede praticamente l'immagine che ho scelto come sfondo dietro. Quindi la mia domanda era: come posso modificare un guestbook, che può essere o phoca o un altro (dato che non ne ho trovato uno con le impostazioni di personalizzazione) dove posso scegliere di dare un colore come sfondo o meglio ancora di ripetere un immagine di es: so 10x10 pixel che si ripete come sfondo nei vari riquadri dei messaggi del guestbook. Ps:anche un altra cosa, come faccio a cambiare il colore preimpostato dell'editor delle scritte anche, non voglio per esempio il carattere nero, ma bianca!!! HElp
Thanks

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Finestre del guestbook
« Risposta #1 il: 21 Nov 2009, 13:48:05 »
Citazione
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
non è difficile, occorre sono applicarsi un tantino..
l'articolo illustra bene un metodo, non è l'unico ma ha tanti vantaggi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2009, 18:41:23 »
mmm...non ho capito molto bene il concetto,anche perchè non so dove e cosa devo andare a modificare nello stesso file per esempio di phocaguestbook.
la direzione tmpl/default.php in components/phocaguestbook non c'è. Qual'è il file .php che dovrei modificare? Ma sopratutto dove viene data l'indicazione del colore dello sfondo e dell'impostazione del carattere dell'editor?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2009, 21:28:56 »
la direzione tmpl/default.php in components/phocaguestbook non c'è. Qual'è il file .php che dovrei modificare? Ma sopratutto dove viene data l'indicazione del colore dello sfondo e dell'impostazione del carattere dell'editor?
se si tratta solo del colore, verifica prima che non ci siano opzioni nel pannello di gestione del componente e nella voce di menù (parametri avanzati vari)
se non ci sono campi dove variare il colore  allora devi agire nel file .css del componente
non è immediato e semplice, ma se non sei capace ti consiglierei di dedicarti prima a capire come funziona il tutto per passare alla modifiche in seguito..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2009, 23:57:56 »
No nella configurazione del componente non c'è, e i file css sono diversi, quale dovrei modificare? Ps:nn esiste un guestbook che permette questa personalizzazione?

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2009, 20:47:29 »
 :'(

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo