Back to top

Autore Topic: Problemi di installazione  (Letto 1834 volte)

Offline Marco.molinacci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di installazione
« il: 21 Nov 2009, 13:55:50 »
Salve,
ho acquistato lo spazio per il mio sito sul server di Arua in piattaforma windows, ho improntato un semplice sito con Dreamweaver ma a distanza di 2 anni mi sono accorto che è molto complicato tenerlo aggiornato continuamente e i miei amici mi hanno consigliato di passare a joomla. Ho scaricato l'ultima versione in italiano la 1.5.15 e l'ho trasferita non nella root principale ma su di una cartella (www.miosito.it/temp)per non rovinare il sito già esistente. Ho seguito passo passo la guida per l'installazione ed ho riscontrato i seguenti problemi:
1)nella fase 2 (controlli pre-installazione)mi compare la scritta rossa su "Display Errors" e "Register Globals" ma leggendo nei vari forum tutti dicono che non è un problema per l'installazione
2)nella fase 7 (conclusione) mi compare la schermata congratulazioni joomla installato correttamente con in alto la scritta : Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\boskycalcioit\temp\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\boskycalcioit\temp\installation\installer\models\model.php on line 850. A questo pnto cancello la cartella install come descritto nella guida e pigiando sul pulsante sito di da l'errore di installazione.

Dove è l'errore, mi potete aiutare

GRAZIE

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Problemi di installazione
« Risposta #1 il: 21 Nov 2009, 14:02:51 »
Per Joomla è altamente consigliato un hosting linux, perchè su windows da numerosi problemi.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Marco.molinacci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2009, 14:07:03 »
Quindi non ho nessuna possibilità di farlo funzionare in queste condizioni? Se passo a linux il sito attualmente installato che fine fa? posso mantenerlo e farlo funzionare comunque fino a che non ne ho costruito uno valido con joomla?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2009, 14:17:58 »
Una volta fatta la conversione (che ora non è più gratuita  :-[ ) tutto quello che avevi nel sito viene cancellato, quindi ti conviene fare un backup di tutto.
Ci sono le possibilità per farlo funzionare sotto hosting windows, ma i problemi sono così numerosi che poi tutti preferiscono convertire l'hosting.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Marco.molinacci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2009, 14:24:59 »
Una volta convertito l'hosting se ricarico il vecchio sito fatto con dreamweaver funziona tutto come prima?

grazie dell'aiuto datomi fino ad ora

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2009, 03:22:38 »
Ho trasferito diversi siti da AspNuke su Windows a Joomla su Linux facendo una conversione da Hosting Windows a Windows + Linux. In questo modo aruba ti mette a disposizione due spazzi web distinti uno win.nomedominio.est e uno lnx.nomedominio.est. In questo modo puoi tranquillamente fare tutte le modifiche che vuoi nello spazio lnx mantenendo inalterato il vecchio sito win.
Una volta terminata la comversione tramite il pannello di controllo di aruba gestisci l'indirizzamento al server Linux. Il costo della conversione con l'acquisto di un databese MySql (con Joomla è necessario) è di 17 euro + iva.
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Web Design Bolzano Kreatif