Back to top

Autore Topic: joomla mass mail ed errore 500  (Letto 947 volte)

Offline dipietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla mass mail ed errore 500
« il: 21 Nov 2009, 19:20:08 »
salve amici,
scusate se vi disturbo.
ho 2 siti realizzati in joomla.
uno in versione 1.0.... ed uno in versione 1.5.....
risiedono tutti e 2 sullo stesso provider ed anche il mysql è presso lo stesso provider.
ogni volta che provo ad inviare le email a tutti gli iscritti, su ambo i siti, mi viene restituito un errore del tipo errore 500 e parla di una specie di timeout.!!!
ho contattato il provider e mi ha detto che dipende dal tempo di esecuzione della funzione php che supera i 2 minuti, in quanto gli iscritti sono troppi.
effettivamente, all'inizio, quando gli iscritti erano meno, il problema non c'era.
lo stesso errore mi viene creato dal componente spsnewsletter.
sapete aiutarmi?
grazie a tutti per le risposte.
un caro saluto
carlo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla mass mail ed errore 500
« Risposta #1 il: 21 Nov 2009, 20:59:39 »
Citazione
ho contattato il provider e mi ha detto che dipende dal tempo di esecuzione della funzione php che supera i 2 minuti, in quanto gli iscritti sono troppi.
perchè lui (e non altri) ha impostato un tempo limite ed evidentemente il server è lento..
sono i problemi degli hosting condivisi e del mailing..
se non hai un server-mail forse te ne dovresti dotare e usarlo, dopotutto 2 minuti non sono un limite eccessivo (c'è chi lo imposta a molto meno) mentre il sito ovviamente risiede su un server  per ospitare siti, quindi l'invio massiccio usa impropriamente risorse non dedicate..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dipietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla mass mail ed errore 500
« Risposta #2 il: 24 Nov 2009, 19:40:14 »
salve, non ho capito bene come posso fare risolvere il problema. c'è qualche esperto che può darmi un consiglio "spicciolo"?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif