Back to top

Autore Topic: Problemi anteprima joomla 1.5  (Letto 2414 volte)

Offline bassetto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi anteprima joomla 1.5
« il: 27 Ott 2009, 19:06:18 »
Per cortesia, non riesco a capire quando modifico un modulo o un articolo, vado a verificare i cambiamenti con anteprima, non succede assolutamente nulla. Dopo 5-6 minuti ecco che compaiono i cambiamenti..Non riesco a capire cosa succeda, da notare che sono in "localhost".Grazie mille
« Ultima modifica: 28 Ott 2009, 14:34:45 da bassetto »

Offline yoghishop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi anteprima joomla 1.5
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 16:00:04 »
Salve ho anche io l'urgentissimo bisogno di risolvere questo problema qualcuno è in grado di aiutarci? per piacere..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 16:03:09 »
in locale non attivate la cache del sito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline yoghishop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2009, 17:09:39 »
in locale non attivate la cache del sito..

adesso ho provato a portare tutto il remoto e lo fa lo stesso, devo o non devo attivare la cache del sito? non mi sembra una soluzione cmq ho provato e fa lo stesso.. :/

Offline Roberto Ziviani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2009, 22:52:36 »
Qui non si tratta della cache del sito.
In localhost, su piattaforma win xp  sp3 copn xampp 1.7.1, sia con la cache attivata che con la cache disattivata non succede nulla.
Credo che dovreste mettere una patch per questo problema... Ma forse è troppo problematico e magari rallenta l' uscita di Joomla 1.6. Per cui... "chi se ne frega... Raccogliamo i problemi e risolviamoli con l' 1.6 così poi chi ha l' 1.5, magari con un migrator che è un colabrodo come quello da joomla 1.0 a Joomla 1.5, trasfroma l' 1.5 in 1.6 e risolve il tutto"... Vero? Non credo che sia con risposte aleatorie che si risolvono i problemi. Forse la licenza GNU/GPL è un pò come la mutua: chi non paga ha un trattamento diverso... Resta il fatto che il problema non si risolve con gli arguti e competenti consigli finora letti. Auspico quindi in un' analisi più approfondita da chi dovrebbe qui essere preposto a risolvere i problemi (si spera in maniera non così superficiale).  Grazie.
« Ultima modifica: 26 Nov 2009, 23:02:26 da Roberto Ziviani »
Il Copyright, per un artista, è come la Costituzione Italiana per il Presidente dello Stato: esso è SACRO ed INVIOLABILE... Ma poi ognuno al potere lo gestisce come vuole...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2009, 23:12:02 »
Citazione
Credo che dovreste mettere una patch per questo problema...
quale problema?
nel forum le discussioni sulle lamp locali sono tollerate ma nei fatti sono OT, gli argomenti IT sono joomla e le sue estensioni e template non commerciali..

se una lamp qualsiasi è installata o funziona male occorre leggere le relative istruzioni mentre se il problema e ancora più a monte, cioè nel sistema operativo allora di win non può davvero ... come se dice? .....  de_meno
 ;D

a parte gli scherzi, non sono argomenti che riguardano joomla, joomla gira bene sulle lamp sia locali che remote quando sono settate bene..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Roberto Ziviani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2009, 23:29:09 »
Azz... Che windows sia di per sè un colabrodo passi, ma visto che questo s.o. è il più usato, e dal momento che il problema non è di uno solo ma di molti, forse un' occhiatina in più al problema (per noi irrisolvibile) potrebbe essere dato. Mi dici: "Quale problema?" Beh, per noi profani è un problema... Forse Joomla gira ad hoc su Linux e su altre piattaforme magari ha qualche problemino. Ad esempio appena ho scritto su questo topic il topic è sparito... Ora sono riuscito a riprenderlo, ma ci sono cose che secondo me andrebbero messe a posto su Joom1.5. Una di queste è l' anteprima, da tempo problematica. Su Joom1.0 non mi era mai successo, ed il s.o. era lo stesso ma con il sp2.  Ciao e grazie.
« Ultima modifica: 27 Nov 2009, 09:19:38 da 56francesco »
Il Copyright, per un artista, è come la Costituzione Italiana per il Presidente dello Stato: esso è SACRO ed INVIOLABILE... Ma poi ognuno al potere lo gestisce come vuole...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2009, 09:23:58 »
Caro Roberto Ziviani
devi solo fare una ricerca in rete sul significato di due acronimi, IT (in topic) e OT (off topic)
e visto che ci sei anche su Netiquette (norme di comportamento in rete)
nessuno dice che quelli che citi non siano problemi, ma come ho provato ha spiegarti, in questo forum non sono considerati IT
Aggiungo che la rete è vasta e non è escluso che in altre risorse (siti, forum, chat o altro) siano  IT quegli problemi e che li risolverai.
Buona fortuna.

Offline Roberto Ziviani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2009, 14:12:40 »
Caro Roberto Ziviani
devi solo fare una ricerca in rete sul significato di due acronimi, IT (in topic) e OT (off topic)
e visto che ci sei anche su Netiquette (norme di comportamento in rete)
nessuno dice che quelli che citi non siano problemi, ma come ho provato ha spiegarti, in questo forum non sono considerati IT
Aggiungo che la rete è vasta e non è escluso che in altre risorse (siti, forum, chat o altro) siano  IT quegli problemi e che li risolverai.
Buona fortuna.

Beh, di Joomla capisco ancora poco, ma non ho bisogno di fare ricerche per capire i termini IT ed OT. Tantomeno ricerche sulla Netiquette. Per prima cosa non credevo di essere OT dal momento che ho posto lo stesso quesito pubblicato all' inizio del topic. Quindi, se sono OT io, credo che lo siano anche tutti gli altri: tanto varrebbe eliminare il topic.

In merito alla Netiquette non credo di aver usato linguaggio volgare, nè di aver insultato nessuno, tantomeno di aver trattato argomenti considerati volgari: non ho parlato di sesso e di siti ***, bensì di un problema non solo mio riguardante l' anteprima con Joomla 1.5. Visto che questo problema si verifica su diversi siti in localhost, credevo quindi di non essere OT.

Apprezzo comunque lo sforzo e ringrazio per questo; apprezzo un pò meno l' essere considerato volgare, ma ringrazio anche per questo.

Se può essere utile a chi ha scritto prima di me, ho provato a ricreare lo stesso sito con il template originale, senza aggiungerne uno nuovo e senza installare CB (Community Builder). Ora l' anteprima funziona correttamente, ma non so se CB od il template che avevo scaricato potessero essere la causa del problema di anteprima.

Ciao
 :)

Web Design Bolzano Kreatif