Back to top

Autore Topic: Utenti joomla e phpbb  (Letto 6438 volte)

Offline murdok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utenti joomla e phpbb
« il: 23 Nov 2009, 10:32:05 »
Salve ragazzi, ho un forum sviluppato con phpbb e un sito con joomla. Sia nel forum che nel sito ci sono delle guide da scaricare, ma solamente agli utenti registrati. A questo punto vi chiedo se è possibile una sorta di sincronizzazione tra i db per la parte degli utenti, in modo che chi si possano usare gli stessi nomi utenti e pass in entrambi.
So che la cosa è moolto ardua e non so se sia possibile, ma cmq ci provo a chiedere ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Utenti joomla e phpbb
« Risposta #1 il: 23 Nov 2009, 14:54:11 »
Ciao esistono dei bridge che puoi trovare all'interno di JED, nella sezione dedicata.

Offline murdok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2009, 15:12:07 »
Ciao esistono dei bridge che puoi trovare all'interno di JED, nella sezione dedicata.

Hai da suggerirmi qualcosa di gia testato per questa mia richiesta? Come hai capito io devo solo sincronizzare gli utenti, sia se siano registrati da una parte o dall'altra.

Offline murdok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009, 10:31:34 »
Ciao,

ho trovato e provato il componente jfusion, mi piace il suo funzionamento e l'ho testato su un demo funziona alla grande. Questo mi risolve il rpoblema di tutti gli utenti gia inscritti che avrei dovuto trasferire da phpbb a joomla. Però non funziona in diretta, cioè se s registra qualcuno sul forum poi non mi crea l'utente su joomla, per fare questo dovrei rifare ogni volta la sincronizzazione. C'è un componente che invece lo faccia instantaneamente?

Offline Pipistro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2009, 23:40:25 »
Ciao,

ho trovato e provato il componente jfusion, mi piace il suo funzionamento e l'ho testato su un demo funziona alla grande. Questo mi risolve il rpoblema di tutti gli utenti gia inscritti che avrei dovuto trasferire da phpbb a joomla. Però non funziona in diretta, cioè se s registra qualcuno sul forum poi non mi crea l'utente su joomla, per fare questo dovrei rifare ogni volta la sincronizzazione. C'è un componente che invece lo faccia instantaneamente?
Ciao, io ho provato questa sera ad installare jfusion tra joomla e phpbb. Ho messo phpbb come master e joomla come slave. Poi ho sincronizzato gli utenti. Se mi loggo da joomla sono loggato anche sul forum e stessa cosa se faccio il logout. Invece se faccio il login sul forum o il logout non avviene anche su joomla. Tu per caso hai riscontrato questo problema?
Per la registrazione invece funziona. Mi registro sul forum e poi basta che faccio il login su joomla per essere anche li in automatico inserito tra gli utenti.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2009, 16:10:06 »
Personalmente vi consiglio RokBridge è molto più semplice da utilizzare e sincronizza gli utenti di Joomla e phpBB 3.
Per l'installazione è sufficiente seguire dettagliatamente la procedura indicata e apportare una correzione nell'amministrazione di phpBB in modo tale da utilizzare il bridge per l'autenticazione.

Offline Pipistro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2009, 23:14:53 »
Personalmente vi consiglio RokBridge è molto più semplice da utilizzare e sincronizza gli utenti di Joomla e phpBB 3.
Per l'installazione è sufficiente seguire dettagliatamente la procedura indicata e apportare una correzione nell'amministrazione di phpBB in modo tale da utilizzare il bridge per l'autenticazione.
Ciao, a me serve solo per poter condividere gli utenti tra joomla e phpbb. Le registrazioni le voglio far fare solo da phpbb, però voglio che possano usare il loro account anche su joomla per scaricare per esempio dei documenti con docman e utilizzare una galleria di immagini. Con RokBridge tutto questo è possibile?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2009, 16:14:52 »
Con RokBridge, condividi gli utenti tra Joomla e phpBB, tuttavia devi impostare il forum affinché esegua l'autenticazione attraverso Joomla (la procedura è spiegata molto bene, ripeto).
Ad ogni modo credo che la registrazione vada fatta su Joomla

Offline Pipistro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2009, 20:19:41 »
Con RokBridge, condividi gli utenti tra Joomla e phpBB, tuttavia devi impostare il forum affinché esegua l'autenticazione attraverso Joomla (la procedura è spiegata molto bene, ripeto).
Ad ogni modo credo che la registrazione vada fatta su Joomla
Beh, allora penso che terrò jfusion per il momento.

Offline murdok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Dic 2009, 18:47:37 »
Ciao,

Ciao, io ho provato questa sera ad installare jfusion tra joomla e phpbb. Ho messo phpbb come master e joomla come slave. Poi ho sincronizzato gli utenti. Se mi loggo da joomla sono loggato anche sul forum e stessa cosa se faccio il logout. Invece se faccio il login sul forum o il logout non avviene anche su joomla. Tu per caso hai riscontrato questo problema?
Per la registrazione invece funziona. Mi registro sul forum e poi basta che faccio il login su joomla per essere anche li in automatico inserito tra gli utenti.

Ciao,

mi puo spiegare come hai configurato jfusion per far funzionare phpbb come master e joomla come slave? A me non funziona in questo modo, sicuramente ho sbagliato qualcosa nella sincronizzazione.
Nel modo inverso invece funziona bene, unico neo che ho riscontrato è stato quello che se cancello un utente da phpbb non me lo cancella su joomla. Però questa era solo una prova, a me interessava di piu con phpbb master.

Offline Pipistro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Dic 2009, 22:40:28 »
Ciao, io ho seguito in linea di massima una guida che ho trovato in rete, però nella guida metteva joomla come master, io ho fatto, il contrario.

http://www.vimeo.com/2650573

Quello che non cancella l'utente se cancellato dal forum lo fa anche a me. Per il momento lo cancello manualmente, ma sicuramente c'è un errore di configurazione, ma non so dove.

Web Design Bolzano Kreatif