Salve, ho appena installato joomla e sto cominciando a leggere i manuali che ho trovato su questo portale. Una domanda però mi è subito nata. Perchè non siete unificati? joomla.it, joomlaitalia.com etc etc.
Il sistema base è open source... un sacco di moduli sono opensource, eppure ho trovato perlomeno 4 portali italiani e tutti con informazioni simili ma al tempo stesse diverse... questa perlomeno è la mia impressione facendo ricerche su google.
Magari mi sbaglio, ho letto male io a giro, google mi è impazzito. Ma saranno 5 gg che leggo siti dedicati a joomla e mi sembrano tutti un gran calderone (e non parlo di quelli che hanno fatto del realizzare template moduli e addon un lavoro).
Sarà che provengo da esperienze diverse di software open source (phpbb e similari) dove si cerca di conglobare le energie per lo sviluppo di tali software e non di disperderle le energie (tant'è che 2 italiani folli hanno fatto una versione premodded fantastica e la stanno facendo crescere e di forum di supporto dedicati ce ne è 1).
Un esempio per tutti i link alla guida di installazione. Da questo sito posso scaricare la versione PDF e la versione flash... ma che necessità c'era di farle? sono andato su joomlaitalia.com e ho trovato una delle guide + esaustive all'istallazione dedicata a software opensource, tra l'altro è anche fatta molto bene come divisione etc.
we non vuol essere una critica, ma una sottospecie di richiesta di aiuto ad orientarmi nel calderone di siti che circondano joomla.