Back to top

Autore Topic: Shared su Facebook  (Letto 4762 volte)

Offline Gianlu83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Shared su Facebook
« il: 24 Nov 2009, 15:48:56 »
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
vorrei inserire, nei vari articoli, la possibilità di condividere l'articolo su Facebbok.
Ho scaricato ed installato diversi plugin ma ho sempre lo stesso problema:
non viene riconosciuto nulla fra titolo, descrizione, immagini... nel preview di condivisione: x intenderci, quando clicco sul bottone di facebook per condividere, nella schermata seguente mi appare solo la url completa dell'articolo...niente di +, nessun titolo, immagini ecc ecc. Sapete come posso risolvere? :-[
Grazie

Offline Vedotondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Shared su Facebook
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009, 11:07:26 »
Salve a tutti,
vorrei sapere come far sì che il plugin "facebook share" possa essere apposto a fondo di un articolo per condividere esclusivamente quello e non l'intera pagina in cui è situato.
Vi ringrazio in anticipo...

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2009, 11:32:49 »
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
vorrei inserire, nei vari articoli, la possibilità di condividere l'articolo su Facebbok.
Ho scaricato ed installato diversi plugin ma ho sempre lo stesso problema:
non viene riconosciuto nulla fra titolo, descrizione, immagini... nel preview di condivisione: x intenderci, quando clicco sul bottone di facebook per condividere, nella schermata seguente mi appare solo la url completa dell'articolo...niente di +, nessun titolo, immagini ecc ecc. Sapete come posso risolvere? :-[
Grazie
come si chiama l'estensione che stai utilizzando?

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2009, 19:29:36 »
Salve a tutti,
vorrei sapere come far sì che il plugin "facebook share" possa essere apposto a fondo di un articolo per condividere esclusivamente quello e non l'intera pagina in cui è situato.
Vi ringrazio in anticipo...

ma stai utilizzando una qualche estensione? perchè se è così è da qualche giorno che stò cercando disperatamente qualcosa di simile ma senza successo, mi faresti un grande favore se mi metteresti al corrente del componente che stai utilizzando.

grazie
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline Vedotondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2009, 20:16:20 »
Citazione
ma stai utilizzando una qualche estensione? perchè se è così è da qualche giorno che stò cercando disperatamente qualcosa di simile ma senza successo, mi faresti un grande favore se mi metteresti al corrente del componente che stai utilizzando.

grazie

Ciao,
io ho reperito questo http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/social-bookmarking/8175 il problema è che una volta caricato il modulo non riesco a configurarlo nel cms joomla per fare la classica iconcina su ogni articolo, per ora si limita a fare share di tutta la pagina home del sito.
In pratica si posiziona nel menù a sinistra e invia a fb tutta la pagina home. Io vorrei fosse presente in ogni news e riportasse solo quella specifica news.
Altri li puoi trovare su http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/social-bookmarking
« Ultima modifica: 22 Dic 2009, 12:02:43 da B.S.I. »

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2009, 20:43:49 »
Se riescia  settarlo posta la soluzione, anche io farò altrettanto....vediamo chi fa prima :P

Ho trovato ulteriori info su: http://www.facebook.com/facebook-widgets/index.php in quanto stavo facendo delle prove manuali ed anchesse ripostavano su fb la home del sito e nn l'articolo o la news.
« Ultima modifica: 21 Dic 2009, 20:57:52 da 56francesco »
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2009, 11:59:54 »
ho tovato 2 moduli che funzionano bene, si chiamano JSP addThis e Article Book Marker..appena ho un pò di tempo li testo meglio.

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2009, 13:03:25 »
ho tovato 2 moduli che funzionano bene, si chiamano JSP addThis e Article Book Marker..appena ho un pò di tempo li testo meglio.

ho provato il JSP Add This e funziona correttamente ma si visualizza solo nel menù di destra o di sinistra, a me servirebbe (forse un plugin?) che mi permetta di condividere una notizia specifica e che appaia infondo ad ogni notizia/articolo.

avete risolto in qualche modo?

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Dic 2009, 21:32:36 »

ho provato il JSP Add This e funziona correttamente ma si visualizza solo nel menù di destra o di sinistra, a me servirebbe (forse un plugin?) che mi permetta di condividere una notizia specifica e che appaia infondo ad ogni notizia/articolo.

avete risolto in qualche modo?

Per quello che vuoi fare ci sn i plugin, se cerchi bene vedrai che ce ne sono diversi tutti da vedere e da provare, io ne ho testati diversi, c'è davvero da sbizzarrirsi, ma attento, non tutti funzionano bene e sempre.

Offline Vedotondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Gen 2010, 19:12:53 »
Ok quello che mi serviva l'ho trovato, unico neo è payware :( ...e non costa poco...

Cercate
« Ultima modifica: 12 Gen 2010, 19:21:22 da Vedotondo »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Gen 2010, 19:14:32 »
B.S.I. non sono ammessi riferimenti a prodotti commerciali in questo forum, correggi il tuo post, grazie

Web Design Bolzano Kreatif