Back to top

Autore Topic: Template facilmente modificabili (principiante)  (Letto 4306 volte)

Offline non_pertinente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template facilmente modificabili (principiante)
« il: 24 Nov 2009, 17:39:52 »
Saluto tutta la community con questo mio primo post del forum. Mi presento: nasco come grafico da agenzia di pubblicità e ultimamente mi sto interessando al web (più che altro colmo delle lacune). Ultimamente ho scoperto joomla. Mastico un minimo di HTML e CSS.

Ho una domanda molto niubba e credo semplice per tutti voi:

Ho cominciato a spulciare un po' di siti zeppi di template, ma da quello che vedo molti sono abbastanza complicati, nel senso che a livello di grafica e layout, ogni modifica richie un vero e proprio studio del template, con file .css disseminati qua e là e spesso incasinati (per chi non ha scritto il codice).

Potreste suggerirmi un sito dove reperire template free e semplici (direi anche essenziali) con le classiche strutture per siti (ad esempio HEADER + MENU SX + WRAPPER + FOOTER) facilmente personalizzabili?

Grazie a tutti voi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template facilmente modificabili (principiante)
« Risposta #1 il: 24 Nov 2009, 17:44:20 »
benvenuto nel forum di joomla.it

se sei un grafico lasciati dire che la tua domanda è non produttiva per te..
inutile cercare un template semplice e poi aggiungere le posizioni che immancabilmente ti serviranno..

prova ad utilizzare e a modificare (rigorosamente a MANO) quelli di joomla, sono tre e coprono tantissime esigenze, e sono facilissimi da modificare, e poi una o dieci user in più se non le usi non ti daranno fastidio alcuno..

altri li trovi qui:
http://www.joomla.it/template.html

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline non_pertinente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template facilmente modificabili (principiante)
« Risposta #2 il: 24 Nov 2009, 18:04:16 »
Grazie per l'accoglienza e per la rispota a stretto giro.

Citazione
prova ad utilizzare e a modificare (rigorosamente a MANO) quelli di joomla, sono tre e coprono tantissime esigenze, e sono facilissimi da modificare

Mi fido di chi ha indubbiamente più esperienza di me, anche se cercavo qualcosa di più semplice da modificare.

Web Design Bolzano Kreatif