Back to top

Autore Topic: Aggiornament Sito con nuovi componenti  (Letto 1207 volte)

Offline alina70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornament Sito con nuovi componenti
« il: 25 Nov 2009, 14:41:08 »
Mi trovo in questa situazione. Devo aggiornare il sito online con le modifiche ch ho fatto in locale (es. ho aggiunto nuovi componenti, ho modificato css ecc ecc), quindi è modificato anche il db mysql ...
come faccio a portare queste modifiche on line ??
soprattutto senza cancellare i dati online??
finchè non era operativo il sito, praticamente sovrascrivevo tutto (facevo anche il drop del db e lo ricreavo con quello in locale ... ma adesso?)
quale è la procedura corretta da seguire ...

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornament Sito con nuovi componenti
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009, 14:54:14 »
Ciao alina70,
se ho ben capito in locale hai fatto degli aggiornamenti, mentre in rete i tuoi utenti aggiungevano articoli e/o facevano delle modifiche.
E' questo il problema ?
Se è così, mi sa che hai perso il tuo lavoro, nel senso che come dici se fai un drop perdi tutte le modifiche in rete e se non lo fai non hai gli aggiornamenti.
E' questa una situazione da evitare con grande cura, perche' si risolve sempre con qualche scelta dolorosa.
Io quando devo fare un aggiornamento metto fuori linea il sito (con il messaggio di "attesa aggiornamenti"), faccio una copia di tutto, la porto in locale, modifico, faccio il drop e riabilito il sito.
Mi sa che non se ne esce, ma se ci sono idee, ben vengano.
Ciao  :'(
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornament Sito con nuovi componenti
« Risposta #2 il: 27 Nov 2009, 19:36:21 »
marcoJ ha ragione, è un bel problema, se non altro per il tempo che hai perso. potresti fare così: fai un backup completo ora, metti il sito off-line stanotte, poi fai le modifiche che devi fare direttamente live. se va male rimetti su il backup. Sempre che non siano modifiche che richiedano giorni e non ore.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Web Design Bolzano Kreatif