Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo Rockslideshow, non vede immagini tra i contenuti  (Letto 2626 volte)

Offline pierogargo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve, chi potrebbe risoLverMI questo problema?

Ho istallato all'interno del mio sito sulla piattaforma di joomla versione 1.5, creando il modulo rokslideshow inserendo e salvando la posizione slideshow al suo interno.

Poi ho attivato il pugin lugin Content – LoadModule(che era già attivato di default), ho visto che lo stile é Wrapped per tabella (Colonne), non so sinceramente se devo cambiare stile, credo che siano gli stessi come risultato.

Ho infine creato la pagina fittizia che va a richiamarsi nei contenuti in prima pagina inserendo: {loadposition slideshow} Adesso vorrei capire dove sbaglio? Vedo il modulo con i titoli linkati inseriti, ma nessuna immagine che ho caricato. Lo stesso modulo se lo vado a posizionare a destra o a sinistra del mio template  funziona correttamente, senza alcun problema, si vedono sia i titoli linkati che le immagini caricate. Potreste rispondermi per favore se qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie
« Ultima modifica: 25 Nov 2009, 22:10:58 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Rockslideshow, non vede immagini tra i contenuti
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009, 18:37:40 »
benvenuto nel forum di joomla.it

pare che quel modulo non senta il loadposition, quindi invece che in un articolo inseriscilo in una user del template idonea..
spero ne abbia altrimenti dovrai inserire una nuova user..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pierogargo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 18:44:12 »
Sì grazie della riposta,
però se voglio inserirlo all'interno dei contenuti e so che si puo' fare e non avendo la possibilità di inserirlo in quel modo, mi potresti dire come creare una user adatta per poter visionarla all'interno dei contenuti senza stravolgere il template...?
Grazie...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009, 18:54:07 »
non qui.. sarebbe un altro argomento,
e nel forum si usa un argomento per topic.
se è un template non commerciale puoi aprire un topic nella sezione template del forum

ma possibile che non hai una user idonea sopra gli articoli? guarda bene..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pierogargo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2009, 19:03:12 »
Ho da default questi. user1,user2;user3;user4, oltre a right e left provati tutti ma nessuno mi inserisce il moduloall'interno dei contenuti al centro della prima pagina...se mi puoi dire dove posso vedere in quale file ed in quale codice controllare quello degli articoli in prima pagina, te ne sarei grato...
;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2009, 19:07:08 »
davvero povero allora come template, se ad esempio provi con uno dei template di joomla troverai delle user che si adattano benissimo ad apparire come in mezzo agli articoli..
visto che non ti va bene non puoi cambiarlo?

Offline pierogargo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2009, 19:10:50 »
Non posso, ho dedicato tempo per questo e non posso sceglierne altri.
Ma se posso far apparire l'immagine nel contenuto e inserire articoli senza problemi, allora posso anche inserire il modulo lì dove voglio...giusto?

basta trovare solo il modo di far riconoscere il modulo all'interno dei contenuti, non credo che sia un problema di template, ma solo un modo di far riconoscere tale modulo. :)

Offline pierogargo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2009, 19:13:22 »
Scusa dimenticavo, il template che ho utilizzato é xuibu.
Magari sapendo il template mi potreste essere piu' d'aiuto. Grazie della disponibilita'.

Offline pierogargo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Nov 2009, 19:52:45 »
Credo di aver capito, dovrebbe essere top la posizione da inserire, ho fatto qualche infatti qualche prova e mi sembra che il modulo esca adesso.
Comunque grazie perchè mi ha fatto capire che il modulo non avrebbe mai funzionato utilizzando {loadposition nomeposizione}con quel tipo di modulo tra i contenuti
 :D
Saluti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2009, 22:10:41 »
ok, la prossima volta aggiungi il risolto come ho fatto io
buona permanenza

Offline pierogargo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modulo Rockslideshow, non vede immagini tra i contenuti
« Risposta #10 il: 25 Nov 2009, 22:18:40 »
Ok, scusa non lo sapevo essendo nuovo.  :D

Grazie
« Ultima modifica: 25 Nov 2009, 22:20:38 da pierogargo »

Web Design Bolzano Kreatif