Back to top

Autore Topic: redirect direttamente su home page  (Letto 1604 volte)

Offline ambro00793

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
redirect direttamente su home page
« il: 25 Nov 2009, 18:03:55 »
ciao a tutti,

ho un grosso probblema, pultroppo non ho piu la possibilita di poter accedere via ftp al mio sito con joomla; cosi ne ho creato un altro identico su un altro dominio; ora il probblema è che mi serve che sul sito principale(quello bloccato) devo mettere un redirect subito sulla home page, che mi rimandi al secondo sito.

che componente potrei usare?  ho gia provato a redirectare la index, ma fino a quando non accedo, entra nel sito vecchio

grazie in anticipo. ciao ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:redirect direttamente su home page
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009, 18:30:09 »
benvenuto nel forum di joomla.it
tu dici:
Citazione
pultroppo non ho piu la possibilita di poter accedere via ftp al mio sito
puoi spiegare meglio, altrimenti parrebbe di aiutare chi non è proprietario del sito, non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ambro00793

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 18:53:08 »
certamente, hai ragione....spiego meglio.

sono su host gratuito altervista, pultroppo, quando ho creato l'host, non ho cambiato la pasword che altervista assegna automaticamente; fatto il sito, tutto ok; fino a quando, ho cambiato abbonamento per internet, e mi hanno disabilitato la mail, e non avevo fatto alcun beckup, quindi ora non ho piu la possibilita di accedere via ftp, o al pannello di controllo altervista; mentre ho accesso su joomla come super amministratore.

per qualsiasi altro dubbio ditemi pure.

ciao ciao

sito 1 http://avventurosamente.altervista.org
sito2 http://avventurosament1.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009, 18:57:11 »
Citazione
quindi ora non ho piu la possibilita di accedere via ftp, o al pannello di controllo altervista; mentre ho accesso su joomla come super amministratore.
ok..
installati a lazy backup, ti fai mandare la copia del database dove vuoi tu e poi il sito lo installi ex nuovo con tutti i componenti e i moduli, sostituisci il database della installazione con quello precedente..
non perdi ne articoli e ne utenti.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ambro00793

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2009, 19:40:46 »
ciao,

ti ringrazio per la tua celere risposta;

credo che mi sono spiegato male...il problema ora, non è rifare il sito, in quanto ho gia fatto a mano, copia incolla di tutti gli articoli ecc...

il mio probblema è di tenere lo stesso indirizzo, facendo un redirect dal sito 1 al sito 2 direttamente quando l'utente accede alla home del sito 1.

sto cercando un modulo, o un componente che mi permetta di fare cio. o altrimenti anche modifiche dal pannello joomla; come modificare il codice del template mettendo li un codice per redirect?

non saprei, ditemi voi.

grazie ancora. ciaoo ciao

Offline ambro00793

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2009, 20:07:08 »
tuttoooo OOOK,

grazie mille per i tuoi consigli, alla fine ho risolto provando a mettere un codice redirect dentro l'opzione per modificare il codice html del template.

ora funziona tutto come volevo!

grazie mille lo stesso.

ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif