Back to top

Autore Topic: Problemi con la creazione di un archivio  (Letto 3037 volte)

Offline harry330

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con la creazione di un archivio
« il: 06 Set 2006, 16:29:10 »
Salve...avrei un problema a creare un archivio in cui poter catalogare le news ,da pubblicare in home page, in varie categorie; un tipo di archivio l'ho visto su un altro sito creato con Joomla ma non so come fare la stessa cosa....qualcuno mi può aiutare ?????????
La verità è sfuggevole.....

Offline harry330

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con la creazione di un archivio
« Risposta #1 il: 07 Set 2006, 23:34:37 »
Ciao a tutti...scusate se vi importuno...ma x caso qualcuno sa come risolvere il mio problema ???????? gradirei un'aiuto...grazie in anticipo a chi e se mi risponderanno

Offline Roberto Teso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2006, 09:03:17 »
In Joomla l'archivo è controllato automaticamente, prima devi crearti la struttura sezioni/categorie/contenuti (es: Primi piatti/Pasta/Carbonara), poi, quando decidi che il contenuto (per noi Carbonara  ;D) non dev'essere più pubblicato ma deve restare rintracciabile, dal backend (parte amministrativa) lo spunti e lo cacci in archivio, che, ahitè, non mi risulta si possa dividere per categorie/sezioni ma semplicemente si trascina quelle costituite in origine (Primi piatti/Pasta - Primi piatti/Minestre etc.).

rt

Offline harry330

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2006, 17:12:20 »
Praticamente, per fare un esempio, io vorrei creare un archivio così: http://thelastchime.com/site/content/section/1/2/ !!!!!!!!!!!!!

Offline leno29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2006, 18:52:33 »
Anch'io ho un problema simile vorrei rendere l'archivio pubblico, magari inserendo un link in home o in qualsiasi altro modo.
Qualcuno sa come fare?

Offline Roberto Teso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2006, 00:10:17 »
Per pubblicare l'archivio basta andare nella gestione moduli e pubblicare "Archivio articoli", che si trova tra i moduli standard di Joomla, e questo provvederà a creare la lista mensile degli articoli archiviati.

Ciao

rt

Offline Magallanes

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2007, 16:03:59 »
Per pubblicare l'archivio basta andare nella gestione moduli e pubblicare "Archivio articoli", che si trova tra i moduli standard di Joomla, e questo provvederà a creare la lista mensile degli articoli archiviati.

Ciao

rt

ottimo, non si può impostare una ricerca x categoria oltre che x data?

Offline .anter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2008, 09:31:01 »

Ciao

rt

Ciao a tutti, si è vero che è possibile pubblicare l'archivio spuntando il relativo modulo, ma sono accessibili senza registrazione soltanto i contenuti nell'introduzione di un articolo e non anche il testo completo, il leggi tutto, per intenderci.

qualcuno sa come fare  a rendere "public" un contenuto archiviato?, sarei grato dell'aiuto, ci sto impazzendo. oppure sono io che ho impostato male qualche parametro? >:(

grazie ciao :)

Web Design Bolzano Kreatif