Back to top

Autore Topic: Help JCE  (Letto 3254 volte)

Offline ..::RaGnO76::..

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help JCE
« il: 25 Nov 2009, 22:58:46 »
Un saluto a tutti,
nuovo sito con preinstallato joomla 1.5.14.
Installato come editor predefinito JCE visto che non mi ha mai dato problemi e completo e gratuito.
Quando voglio scrivere un nuovo articolo nella barra in alto non visualizzo nulla (grassetto,corsivo....ecc.).
Ho cercato nel forum ma sembra che nessuno abbia avuto il mio stesso problema.
Ciao e grazie.

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Help JCE
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009, 23:08:05 »
forse hai tolto la formattazione, guarda se in alto a sinistra hai scritto show/hide se è così prova a cliccare sopra
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 23:18:03 »
Ciao,
no.........sopra trovo una barra grigia con niente, ho installato com_jce_157_156_package,jce_118_FULL_ITA,jce15_langpack_it e plg_jceutilities_224.

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009, 23:34:39 »
Uso anch'io lo stesso editor e mi sembra effettivamente molto strano, come dici tu. Mi viene in mente solo un'osservazione banale: non è che il problema è nato dopo che hai installato il langpack e il plugin? Al limite prova a disinstallare tutto e reinstalarlo. Per il tempo che si impiega ...
buona fortuna
Guido
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2009, 00:13:30 »
Niente da fare.
Domani si vedrà.
Ciao e grazie.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2009, 10:06:28 »
ciao
se ho capito bene non ti si vedono i bottoni dell'editor, prova ad andare sul componenente  jce configuration > groups> e modifica il gruppo che hai impostato come predefinito(per esempio front end)> entra nella configurazione di quel gruppo> e vai su aspetto >trascina gli elementi che vuoi visualizare nel current editor layout

prima di fare questo  controlla se nela sezione plugin del componente jce editor sono attivi gli strumenti dell'editor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2009, 21:19:55 »
ciao
se ho capito bene non ti si vedono i bottoni dell'editor, prova ad andare sul componenente  jce configuration > groups> e modifica il gruppo che hai impostato come predefinito(per esempio front end)> entra nella configurazione di quel gruppo> e vai su aspetto >trascina gli elementi che vuoi visualizare nel current editor layout

prima di fare questo  controlla se nela sezione plugin del componente jce editor sono attivi gli strumenti dell'editor

Nella sezione plugin 2 pagine senza nessun nome dei moduli.ovvero:

Titolo             Vuoto
Abilita            Ok
Riga               Ok
Ordinamento        Ok
Tipo               Ok
Nome               Ok
Icona              Ok
ID                 Ok

Se invece vado in front end)> configurazione gruppo> aspetto > non trovo nessun plugin addizionale, se clicco su legenda icone trovo questa scritta
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.ht/home/joomla/administrator/components/com_jce/groups/views/legend/tmpl/default.php on line 24

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2009, 10:45:09 »
ciao
può essere che ci sia stato qualche errore di installazione o del componente o dei plugin.
Citazione
Al limite prova a disinstallare tutto e reinstalarlo. Per il tempo che si impiega ...
Disinstalla tutto quanto riguarda jce ,compresi plugin, e rinstallali.
già che ci sei aggiorna anche joomla alla versione 1.5.15
una volta fatto vedi se trovi ancora gli stessi errori , se li trovi non so come aiutarti.

Web Design Bolzano Kreatif