Back to top

Autore Topic: problemi con la configurazine SEO  (Letto 2558 volte)

Offline nik67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con la configurazine SEO
« il: 23 Nov 2009, 09:07:01 »
ho un problema con la configurazione SEO.
dopo aver selezionato URL friendly rinominato il file htaccess.txt in .htaccess attivato le  Cache nella sezione system della configurazione joomla non riesco a colegarmi più nei articoli del mio sito.

il messagio che mi viene è error 404 oppure il fastidioso internal error server.

da che puo esere dipeso questo.dalla joomla (usa la versione 1.5.15) oppure dal sever (linux su xxxxxxxxxxx)

grazie

nikolin
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 09:40:46 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con la configurazine SEO
« Risposta #1 il: 23 Nov 2009, 09:41:29 »
benvenuto nel forum di joomla.it

hai già chiesto alla assistenza hosting? cosa ti ha risposto?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nik67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2009, 09:50:21 »
no ancora stavao cercando di capire se dipendeva da joomla o da loro
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 09:59:12 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2009, 10:00:38 »
no ancora stavao cercando di capire se dipendeva da joomla o da loro
sarebbe bene prima chiedere all'assistenza e solo dopo che sei sicuro chiedere qui, per il semplice motivo che in questo forum come saprai non sono graditi, anzi è proibito inserire riferimenti a servizi e/o prodotti commerciali..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nik67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2009, 10:08:06 »
Su questo hai raggione,infatti non volevo assistenza sul hosting ma stavo cercando di capire da che dipende,comunque ho chiesto ache a loro adesso e aspeto la risposta poiche il problema mi sembra molto serio.

grazie di nuovo
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 10:09:13 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2009, 10:11:22 »
in linea di massima, .htaccess è un file di apache e sarebbe bene chiedere o sapere prima se lo si può attivare anche perchè come tutti i file che iniziano con il punto sono file nascosti e probabilmente rinominando hai anche sovrascritto quello che c'era già (se c'era ovviamente)
ecc.. ecc..

Offline nik67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2009, 09:50:26 »
in linea di massima, .htaccess è un file di apache e sarebbe bene chiedere o sapere prima se lo si può attivare anche perchè come tutti i file che iniziano con il punto sono file nascosti e probabilmente rinominando hai anche sovrascritto quello che c'era già (se c'era ovviamente)
ecc.. ecc..

ho chiesto assistenza al hosting.

e mi ha dato questa risposta:

dovrà agire direttamente sulle impostazioni del software o comunque verificare il problema utilizzando il supporto di Joomla e capire quale impostazione possa dare problemi sul suo spazio hosting. Dagli errori sembra qualche cosa di inerente la gestione dei sef url molto probabilmente legato alle direttive rewrite dichiarate nel file htaccess che va in errore

sembra per davero che il problema sia del htaccess di joomla.come detto uso l'ultima versine di joomla 1.5.15

e  questo problemma mi nacse solo ora.

grazie di nuovo

Offline nik67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2009, 09:11:17 »
buongirno!

qualquno conosce questo ploblema del file htaccess?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Nov 2009, 09:19:48 »
Citazione
e mi ha dato questa risposta:

dovrà agire direttamente sulle impostazioni del software o comunque verificare il problema utilizzando il supporto di Joomla e capire quale impostazione possa dare problemi sul suo spazio hosting. Dagli errori sembra qualche cosa di inerente la gestione dei sef url molto probabilmente legato alle direttive rewrite dichiarate nel file htaccess che va in errore
capito..
forse il tecnico era assente e ti ha risposto l'addetto alle pulizie, riprova di nuovo magari sarà tornato...
 ;)
loro devono dirti se puoi usare l'htaccess si/no oppure come e htaccess  di joomla con il seo di joomla funziona bene in milioni di siti dentro miliaia di lamp di tutto il mondo..
quindi non possono uscirsene così,
almeno se ciò che hai scritto è esatto.

Offline nik67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2009, 09:33:15 »
Quello che ho scrittoè statto solo un copia/incolla della loro risposta.

comunque ho chiesto da loro ulteriori aprofondimenti.
grazie ancora
« Ultima modifica: 25 Nov 2009, 09:37:57 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Nov 2009, 09:39:06 »
bravo..
quel qualche cosa non è una risposta seria.

Offline nik67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Nov 2009, 15:45:26 »
bravo..
quel qualche cosa non è una risposta seria.

Caro Francesco!

Per primo Le chiedo scusa per il mio continuo disturbo.

Ma visto che in questi giorni abbiamo dialogato insime volevo continuare.

quanto sotto le incolo la risposta del tecnico del hosting(pare che questa volta non sia stato il pulitore dei vetri,HAHAHAHA)

"la invito a verificare il file .htaccess che viene generato da Joomla.

Le direttive fondamentali da non omettere sono RewriteEngine e RewriteBase.

Per maggiori informazioni la invito a verificare la documentazione ufficiale di Apache relativa al mod_rewrite visibile a questa URL:

http://httpd.apache.org/docs/2.2/mod/mod_rewrite.html

Ricordiamo inoltre che l'utilizzo di alcune direttive è stato disabilitato, per motivi di sicurezza, come ad esempio la direttiva Options."

di default in htaccess le direttive RewriteEngine e RewriteBase non sona abilitate sichè non basta solo rinominare il file.

volevo sapere se io vado a modificare qulle direttive che sucede alla sicureza del sito?

<ho delle conoscenze in php ma non in grado di capire quelle direttive

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Nov 2009, 15:53:28 »
Citazione
Ricordiamo inoltre che l'utilizzo di alcune direttive è stato disabilitato, per motivi di sicurezza, come ad esempio la direttiva Options."
nel loro server?
solo quella? e quali altre e quali conseguenze potranno avere le loro scelte discrezionali sul funzionamento corretto di joomla e delle sue estensioni?

naaaa  ancora non risponde il tecnico, questo forse era l'apprendista..

e mi raccomando, nessun riferimento commerciale nel forum altrimenti chiudo il topic, nèèèè!!

Web Design Bolzano Kreatif