Back to top

Autore Topic: Ordinare gli articoli  (Letto 1390 volte)

Offline :: Matteo ::

• Appassionato
  • Top top!
    • Mostra profilo
Ordinare gli articoli
« il: 26 Nov 2009, 19:12:01 »
Salve sto sperimentando qualche problema con l'ordinamento delgi articoli.
Vorrei che un articolo rimanesse fisso in prima posizione mentre gli altri (tutti gli altri) venissero ordinati per data (prima ì più recenti).
Ho cambiato il numero d'ordine del mio primo articolo inserendo -999 ma la sua data è vecchia e viene sbattuto in fondo. Come posso rimediare? (senza perdere l'ordinamento per datat degli altri?)
Ciao!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ordinare gli articoli
« Risposta #1 il: 26 Nov 2009, 20:15:21 »
Citazione
-999 ma la sua data è vecchia e viene sbattuto in fondo. Come posso rimediare? (senza perdere l'ordinamento per datat degli altri?)
un tantino.. come dire.. un collage di soluzioni ma incongrue..
decidi, se vuoi un ordinamento che valuti il campo dove sta −999 oppure quello dove sta la data..
che scegli?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Appassionato
  • Top top!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2009, 21:49:23 »
Uno degli articoli è la presentazione del sito e quindi deve stare fermo al primo posto. Gli altri devono essere ordinati per data.
In fondo la necessità di avere una presentazione per il sito non è poi così rara...una qualche soluzione di dovrebbe poter trovare!!!
Ciao!

• Appassionato
  • Top top!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2009, 21:59:00 »
ecco allora io mi propongo una soluzione.
Modifico la data dell'articolo che voglio che compaia sempre per primo portandola al 2050 (ritorno al futuro!)
Poi nei parametri avanzati disattivo la data di creazione per quell'articolo.
Me ne vado su menù/menù principale/home e nei parametri avanzati metto:
ordinamento categoria=nessuno ed
ordinamento primario=Prima articoli recenti
salvo tutto e volià!

risolvo il problema e me ne vado a letto!
(che ve ne pare?)
Ciao!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2009, 22:42:01 »
Uno degli articoli è la presentazione del sito e quindi deve stare fermo al primo posto.
allora inseriscilo in una user idonea del template, puoi usare il modulo newsflah (c'è gia in joomla, fai solo nuovo modulo e lo trovi)  che punti solo a quell'articolo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif