Back to top

Autore Topic: Interrogativo su inserzione galleria  (Letto 1527 volte)

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
Interrogativo su inserzione galleria
« il: 27 Nov 2009, 09:04:02 »
Salute a tutti, provendo da una delle prime versioni di ozio gallery, ora stò realizzando un nuovo sito e ho bisogno di utilizzare la nuova versione, ma ho dei problemi...probabilmente mi stò perdendo in un bicchier d'acqua, ma incredibilmente mi sono bloccato e non so più come procedere.

In pratica ho installato il componente di ozio gallery 2 ed il modulo.

Ora vorrei inserire in home page una galleria immagini {oziogallery homepage}, ma il modulo che ho installato è completamente diverso dalla vecchia versione che utilizzazo, in pratica non visualizzo nessun parametro avanzato per impostare le caratteristiche della mia galleria.

Come mai? cosa devo fare per inserire la mia galleria con le dimensioni, i colori e l'effetto che voglio?

Grazie

Offline Tuyoube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Interrogativo su inserzione galleria
« Risposta #1 il: 29 Nov 2009, 12:22:30 »
Salute a tutti, provendo da una delle prime versioni di ozio gallery, ora stò realizzando un nuovo sito e ho bisogno di utilizzare la nuova versione, ma ho dei problemi...probabilmente mi stò perdendo in un bicchier d'acqua, ma incredibilmente mi sono bloccato e non so più come procedere.

Ora vorrei inserire in home page una galleria immagini {oziogallery homepage}, ma il modulo che ho installato è completamente diverso dalla vecchia versione che utilizzazo, in pratica non visualizzo nessun parametro avanzato per impostare le caratteristiche della mia galleria.

Come mai? cosa devo fare per inserire la mia galleria con le dimensioni, i colori e l'effetto che voglio?

Grazie

La soluzione è in questo link http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=56%3Anuova-versione-21-per-ozio-gallery&catid=2%3Anotizie&Itemid=13
anche io mi stavo annegando in un bicchiere d'acqua...basta creare un menu nascosto (vedi al termine dell'articolo)  ;).
Ciao
« Ultima modifica: 29 Nov 2009, 13:00:32 da Tuyoube78 »

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Interrogativo su inserzione galleria
« Risposta #2 il: 01 Dic 2009, 08:40:11 »

Grazie

La soluzione è in questo link http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=56%3Anuova-versione-21-per-ozio-gallery&catid=2%3Anotizie&Itemid=13
anche io mi stavo annegando in un bicchiere d'acqua...basta creare un menu nascosto (vedi al termine dell'articolo)  ;).
Ciao

Grazie davvero, mi hai risolto un rompiacapo!

posto per tutti la soluzione:

Per chi non desidera avere la voce di menu visibile sul sito si consiglia di creare un nuovo menu dal titolo Nascosto, e creare in questo menu la voce di menu per la galleria da inserire nel contenuto. Viene automaticamente creato un nuovo modulo per il nuovo menu Nascosto, questo modulo non risulta attivo e deve essere lasciato come non attivo. In questo modo le gallerie create con le voci di menu pubblicate in questo nuovo menu nascosto potranno essere inserite nei contenuti ed appartenere solo al contenuto in cui viene incollato il codice del plugin.

Esistono anche altre soluzioni più pulite?

Web Design Bolzano Kreatif