Back to top

Autore Topic: Immagini negli articoli - problemi nel caricamento  (Letto 1769 volte)

Offline mevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini negli articoli - problemi nel caricamento
« il: 27 Nov 2009, 14:18:49 »
Ciao, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato argomenti simili.
Nel seguente sito http://www.pmalfonsine.altervista.org se clicco in una sezione (es. avvisi viabilità) poi clicco in altra sezione (es. notizie della Polizia Municipale) ricliccando in "avvisi viabilità" le immagini degli articoli non si vedono più. A cosa può essere dovuto?
Grazie

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Immagini negli articoli - problemi nel caricamento
« Risposta #1 il: 27 Nov 2009, 15:24:10 »
siccome non compaiono nemmeno gli ingrandimenti, dire che forse bisogna controllare gli indirizzi  delle foto, ossia dove si trovano fisicamente.
martino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2009, 15:52:03 »
e le norme sulla accessibilità dei siti web?
dai pure una occhiata qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,23.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2009, 21:08:44 »
Per quanto riguarda l'ingrandimento è una cosa voluta perchè le immagini devono solo dare "colore" all'articolo e non vi è necessità di farla vedere ingrandita. la cartella dove risiedono i file delle immagini è /files.

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2009, 16:08:14 »
se posso permettermi, un link che non funziona, in questo caso a una versione "large" della foto, è sempre un errore che dà al visitatore l'impressione di un sito  poco curato. Può capitare, naturalmente, ma non mi sembra tanto una buona idea accettarlo come una cosa "normale" nel proprio sito.
quanto all'indirizzo delle fotografie, non è che lo volessi sapere io (dato che non posso accedere al tuo sito). Volevo solo dire: ricontrollate meglio gli indirizzi e i link ai medesimi. Quale editor usate?

Offline mevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2009, 18:17:14 »
L'editor per gli articoli è JCE, per impostare l'ingrandimento occorre specificarlo cliccando su "inserisci/modifica collegamento" perchè dal tasto "immagini" non riesco. Ho ricontrollato i collegamenti e non riesco a trovare il problema. E' strano che il problema si presenti solo nella pagina Categoria/blog  solo dopo aver cliccando alternativamente in diversi menu e comunque se clicco su un articolo aprendolo, l'immagine si vede mentre alla pagina riassuntiva di tutti gli articoli categoria/blog subito si e poi no.
Sono ancora uno "scolaro" e quindi sto cercando di capire e imparare ancora i meccanismi di Joomla.

Offline mevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2009, 18:40:45 »
Potrebbe essere dovuto anche a JomSEO o SEF installati?

Offline mevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2009, 10:44:05 »
Confermo che le immagini non si caricano solo nella pagina della categoria/blog ma solo se ci si ritorna dopo che la si è visualizzata una volta. I percorsi mi sembra vadano bene tutti.

Web Design Bolzano Kreatif