Back to top

Autore Topic: gestione privilegi utenti, è possibile scegliere ciò che deve e non fare?  (Letto 1523 volte)

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho costruito un sito ma ora devo farlo gestire da un altro che mi aiuta ma volevo sapere oltre i normali privilegi di publisher ecc ecc se è possibile modificare su di un privilegio ciò che può e non può fare.  ;)

Ad esempio vorrei che pubblica articoli SOLO in determinate categorie e non in tutte, non voglio che mi tocca i moduli menu ecc e poi mano mano sbloccarli.

Insomma, un componente che seleziona un utente e ti chiede di impostare ciò che deve o non fare  ;D

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se l utente lo imposto come Publisher che ha l accesso al joomla administrator, va a vedere anche tutti i componenti e categorie e vorrei fare in modo che ne veda solo alcuni, si può? :)

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao formuladallara,
il tema dei permessi agli utenti è uno di quelli "di fuoco" su questo forum.
Devi installare una gestione degli utenti più avanzata di quella che ora joomla mette a disposizione, tipo NoixAcl (che però non è semplicissimo).
Oppure attendi joomla 1.6  ;) ;)
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mmmh pensavo fosse piu facile :) ho installato il componente e ho creato un nuovo gruppo di utente.. ma non riesco a trovare come si fa per settare ciò che deve o non deve fare nel backend :(

OT: joomla 1.6?? Di nuovo la migrazione?? Aiuto :) per quando è prevista l' uscita?
« Ultima modifica: 01 Dic 2009, 18:34:33 da formuladallara »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
L'uscita credo che sia per febbraio, ma non ho verificato bene.
Per quanto riguarda NoixAcl ti consiglio di andare a vedere il sito del gruppo di sviluppo del componente, che trovi all'indirizzo http://blueflyingfish.no-ip.biz/joomla15/.
Devi registrarti, ma li' trovi manuali e istruzioni a sufficienza.
Ciao e buona fortuna
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Web Design Bolzano Kreatif