Back to top

Autore Topic: Giornale Online ... come e cosa migliorare?!  (Letto 3659 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Giornale Online ... come e cosa migliorare?!
« il: 27 Nov 2009, 17:27:52 »
Salve a tutti. Il mio portale è www.informazionepura.it, e le sue funzioni sono due come altrettante sono le parti di cui si compone:
1) un Giornale Online che tenta di fare solo "Informazione Pura" (per tal motivo prende questo nome), ossia cerca di fornire notizie prive di ideologie politiche-religiose-personali a priori, ma che tenta di offrire solo obiettività ed analisi critica che - purtroppo - manca alla maggior parte dei quotidiani d'oggi;
2) un Forum - chiamato "TUE idee per migliorare l'Italia" - che, partendo dall'Informazione Pura fornita dalla prima parte, affronta le tematiche socio-politico-economiche del nostro Paese dando "A VOI" l'opportunità di esprimer le vostre idee, consigli, su come migliorarlo.

Evidenziate le due parti e lo scopo del sito - che è retto da articolisti collaboratori a titolo gratuito - cosa ci sarebbe da migliorare?! Quanto vi sembra valido e professionale come servizio?! Ed esteticamente!?
Insomma, datemi tutti i pareri possibili ed anche consigli su come migliorarlo ...

Ringrazio in anticipo. ..  ;D
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Giornale Online ... come e cosa migliorare?!
« Risposta #1 il: 27 Nov 2009, 18:33:57 »
un piccolo appunto, veloce ma importante .... ti consiglierei di togliere categorie giornale e scrivi al direttore.
se vuoi mantenerli dovresti segnare magari nel footer " testata giornalistica registrata al tribunale di....." oppure "autorizzazione del tribunale di ..... n° .... "
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2009, 20:04:03 »
un piccolo appunto, veloce ma importante .... ti consiglierei di togliere categorie giornale e scrivi al direttore.
se vuoi mantenerli dovresti segnare magari nel footer " testata giornalistica registrata al tribunale di....." oppure "autorizzazione del tribunale di ..... n° .... "
1) Forse "categorie del giornale" è poco utile, ma "scrivi al direttore" perchè no?!
2) Hai ragione per il footer ... bisognerebbe dar dele info in più lì ...
3) Altri consigli?

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2009, 20:41:36 »
scusami ma il mio appunto era solo nel caso in cui il sito non fosse registrato al tribunale e tu non fossi un giornalista iscritto all'ordine
Pneumatici Michelin

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2009, 21:02:13 »
scusami ma il mio appunto era solo nel caso in cui il sito non fosse registrato al tribunale e tu non fossi un giornalista iscritto all'ordine

Np ... infatti non sono iscritto all'albo ...

Per il resto? Cosa potrei migliorar o aggiunger?

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2009, 23:05:11 »
beh io rivedrei l'impaginazione del sito, troppo confuzionario, tanti moduli di diverse dimensioni, pagina troppo lunga, ti perdi....
Pneumatici Michelin

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2009, 23:15:38 »
beh io rivedrei l'impaginazione del sito, troppo confuzionario, tanti moduli di diverse dimensioni, pagina troppo lunga, ti perdi....

Ho cercato di ispirarmi ai più noti che sono anche molto più ampi, con molte più info nella stessa Home ...

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2009, 23:17:25 »
personalmente non mi piacciono le home troppo lunghe .... magari un po piu di ordine potrebbe aiutare ... considera sempre l'utente che si collega per la prima volta al tuo sito e che in un attimo deve capire come muoversi per trovare le notizie
Pneumatici Michelin

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2009, 23:18:42 »
personalmente non mi piacciono le home troppo lunghe .... magari un po piu di ordine potrebbe aiutare ... considera sempre l'utente che si collega per la prima volta al tuo sito e che in un attimo deve capire come muoversi per trovare le notizie

Per es., se non è di disturbo, tu come modificheresti?!

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2009, 23:41:45 »
tenendo una divisione su 3 colonne:
la colonna piu stretta la sposterei a sinistra, dove metterei solo menu, login, moduli del tempo e via discorrendo
colonna centrale quello largo, un solo tipo di modulo che prende tutto lo spazio in larghezza, li metterei le notizie piu importanti.
colonna a destra lascerei quella che c'è, ma userei sempre un solo tipo di modulo per dimensioni dove metterei le notizie meno importanti o futili
dare un po di ordine in maniera tale che chi entra sa già dove guardare in base a quello che cerca
il cervello umano ha dei suoi meccanismi nel recepire le informazioni, se metti le notizie li alla rinfusa finisci per confondere

Pneumatici Michelin

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2009, 23:59:32 »
il cervello umano ha dei suoi meccanismi nel recepire le informazioni
Infatti il cervello guarda da sinistra alto verso destra basso, quindi il tutto è posizionato secondo l'importanza degli argomenti..
Per quanto riguarda quanto dicevi prima, è proprio un template diverso quello a cui pensi ...

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Nov 2009, 08:26:12 »
non penso a un template diverso, penso a una posizione diversa dei moduli.
il cervello umano è vero che guarda in alto da sinistra verso destra in basso, ma ci sono altri meccanismi automatici in gioco dai solori alle forme ecc ecc
quindi non può essere preso come unico sistema .....
Pneumatici Michelin

Web Design Bolzano Kreatif