Back to top

Autore Topic: Errore passaggio sito da remoto a locale  (Letto 4142 volte)

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore passaggio sito da remoto a locale
« il: 27 Nov 2009, 20:06:02 »
Salve a tutti,
spero che possiate aiutarmi, sono rimasto bloccato ed ho poco tempo per fare ciò che devo fare.  :-\

In questi giorni sto procedendo alla migrazione dalla versione 1.0 alla versione 1.5 di Joomla (meglio tardi che mai!).
Dato che si tratta di un e-commerce, vorrei tenere il meno possibile offline il sito, ho deciso di trasferire il tutto da remoto a locale, apportare tutte le modifiche che mi interessano sul mio pc (grafiche ed altro), quindi trasferire il tutto nuovamente in remoto.
Ho effettuato tutte le procedura lette nei vari post: trasferimento files, importazione database, ho infine modificato il file configuration.php, solamente che, non appena cerco di accedere al sito da locale, mi appaiono queste stringhe di errore:

Codice: [Seleziona]
Warning: require_once(F:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\nuovo\tmp/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in F:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\nuovo\includes\joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'F:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\nuovo\tmp/includes/version.php' (include_path='.;F:\PROGRA~1\EASYPH~1.0B1\\php5\pear\') in F:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\nuovo\includes\joomla.php on line 71

Per favore datemi qualche consiglio, non so più dove sbattere la testa...e come se non bastasse ho pure le ore contate!  :P

Grazie 1000,
goldlink.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore passaggio sito da remoto a locale
« Risposta #1 il: 28 Nov 2009, 12:13:21 »
Ciao goldlink,
io controllerei i percorsi della cartella tmp e cache nel file configuration.php
Hai delle / e delle \ che non vanno d'accordo.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2009, 13:23:40 »
Ciao goldlink,
io controllerei i percorsi della cartella tmp e cache nel file configuration.php
Hai delle / e delle \ che non vanno d'accordo.

Ciao maicolstaip,
si...avevo già provato ad invertire gli slash, addirittura in una nuova installazione funzionante di joomla fatta in locale, appare il doppio slash (ho provato a modificare i percorsi anche in questo modo, ma non funziona).
Comunque avendo invertito gli slash l'errore rimane questo:

Warning: require_once(F:/Programmi/EasyPHP 2.0b1/www/nuovo/tmp/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in F:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\nuovo\includes\joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'F:/Programmi/EasyPHP 2.0b1/www/nuovo/tmp/includes/version.php' (include_path='.;F:\PROGRA~1\EASYPH~1.0B1\\php5\pear\') in F:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\nuovo\includes\joomla.php on line 71

Le stringhe di codice incriminate al momento sono queste:

$mosConfig_absolute_path = 'F:/Programmi/EasyPHP 2.0b1/www/nuovo/tmp';
$mosConfig_cachepath = 'F:/Programmi/EasyPHP 2.0b1/www/nuovo/cache';

Per favore non mi abbandonare  :-\

Offline leomari75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2009, 18:00:53 »
Ciao, a me il locale funziona, ed i percorsi contenuti nel file configuration.php sono i seguenti:
var $log_path = 'C:\\Program Files\\EasyPHP 3.0\\www\\Joomla_1.5.15_ita-Stable\\logs';
var $tmp_path = 'C:\\Program Files\\EasyPHP 3.0\\www\\Joomla_1.5.15_ita-Stable\\tmp'

nel caso dovessi riuscire ad aiutarti, ricambieresti il favore aiutando me dicendomi le tue configurazioni in remoto?
Ciao.

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2009, 18:44:37 »
Ciao, a me il locale funziona, ed i percorsi contenuti nel file configuration.php sono i seguenti:
var $log_path = 'C:\\Program Files\\EasyPHP 3.0\\www\\Joomla_1.5.15_ita-Stable\\logs';
var $tmp_path = 'C:\\Program Files\\EasyPHP 3.0\\www\\Joomla_1.5.15_ita-Stable\\tmp'

nel caso dovessi riuscire ad aiutarti, ricambieresti il favore aiutando me dicendomi le tue configurazioni in remoto?
Ciao.

Ciao leomari,
purtroppo i tuoi percorsi non funzionano perchè tu hai la versione 1.5 di joomla, mentre io la 1.0

Riguardo alle modifiche da apportare al file configuration.php non devi per forza risolvere il problema di qualcuno, per ricevere assistenza  ;)
Sul forum trovi molti post su come modificare i percorsi del file configuration.php comunque su sgaragnao sono questi:
var $log_path = '/web/htdocs/nomedominio/home/logs';
var $tmp_path = '/web/htdocs/nomedominio/home/tmp';
magari qualche altro host ne ha altri...

Ciao
goldlink.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2009, 19:01:43 »
Ciao goldlink,
controlla che il file version.php sia esistente e non abbia peso 0kb.
Altro non mi viene in mente.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2009, 19:04:37 »
Ciao, non so sia utile ma ho notato che in parte del codice da te riportato
Citazione
Fatal error: require_once()....F:\PROGRA~1\EASYPH~1.0B1\
c'è qualcosa di strano ->(F:\PROGRA~1\EASYPH~1.0B1\)
Non è che hai diverse versioni di EasyPHP installate, o qualcuna precedente andata a male?

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Nov 2009, 14:59:40 »
Ringrazio maicolstaip per la sua pazienza, purtroppo ho controllato il file version.php e non è vuoto.
Riguardo a ciò che mi ha fatto notare rojo, ho un'altra copia della stessa versione di easyphp in un altro hd, ho provato a disinstallarla, ma continua con lo stesso errore!
Grazie comunque rojo...

Oggi ho provato a fare un'ulteriore prova...
ho trasferito l'intero sito in una sottocartella di un altro dominio (sempre su sgaragnao), quindi il sito è momentaneamente in remoto...credevo che dovesse vedersi senza alcun problema, invece mi appare questo errore:

Warning: require_once(/web/htdocs/nomedominio/nuovosito/home/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/nomedominio/home/nuovosito/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/nomedominio/nuovosito/home/includes/version.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/nomedominio/home/nuovosito/includes/joomla.php on line 71

Non ci sto capendo niente...
mi accontenterei che girasse in questa sottocartella, così potrei lavorarci lì, ma credo che il problema sia identico, quindi risolto uno si risolverebbe pure l'altro  :-\
« Ultima modifica: 01 Dic 2009, 15:26:29 da goldlink »

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2009, 15:37:26 »
Ciao ragazzi,
mi sono accorto di una cosa, non vorrei che dipenda da questo...anzi speriamo di si almeno saprei da cosa dipende!  :P

Il sito si trova al momento nella sottocartella "/nuovosito" ed i percorsi all'interno del file configuaration.php sono questi:

$mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/nomedominio/nuovosito/home';
$mosConfig_cachepath = '/web/htdocs/nomedominio/nuovosito/home/cache';

Guardando gli errori che ho postato in precedenza mi sono accorto che i percorsi in alcuni punti risultano invertiti, in particolare prima e dopo "/home"...
Secondo voi potrebbe risiedere lì il problema?
Sono quasi sicuro di non aver commesso errori, ma a questo punto non so più da cosa possa dipendere.

Web Design Bolzano Kreatif