Back to top

Autore Topic: elementi grafici menu  (Letto 1783 volte)

Offline alessandrocarrino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
elementi grafici menu
« il: 28 Nov 2009, 10:18:34 »
Salve ho un problema:

Template Rhunk Milkway > menu princiapale

Il menu appare con un'impostazione grafica contornato da bordi colorati. Ok.

Voglio realizzare tutti gli altri menu del sito seguendo la stessa impostazione ma, al momento della creazione del menu (da gestione menu > nuovo > creo il menu con il nome che ho scelto) e successivamente attivo il modulo relativo... una volta create le voci di menu mi esce il menu totalmente diverso dal precedente

vi linko la pagina se volete vedere

http://www.istitutocomprensivovernole.it/

Il menu principale è "La Scuola" (e vorrei seguire quell'impostazione grafica) e quello straformato è "Graduatorie d'Istituto".

Grazie, attendo indicazioni.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:elementi grafici menu
« Risposta #1 il: 28 Nov 2009, 10:22:08 »
considerato che è il sito di una scuola e quindi soggetto alle norme sulla accessibilità, a prescindere dai gusti estetici, sarebbe bene utilizzare il template accessibile di joomla, cioè beez con tutti gli accorgimenti per rispettare la legge stanca.. che per quanto non condivisibile sempre legge italiana è..
dai anche una occhiata qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,23.0.html
FAP è l'acronimo di for alla people..
diciamolo agli studenti: le leggi valgono ancora.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2009, 10:22:36 »
se proprio vuoi modificare quel template li e il meno, devi cambiare il suffisso del menu in module_menu. ciau
« Ultima modifica: 28 Nov 2009, 10:24:21 da .: BlackHat :. »
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline alessandrocarrino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2009, 10:29:39 »
ok per la FAP ma il template che mi indichi ha elementi grafici un po banali (le api...) l'avevo già visto nell'elenco dei template di default. Potreste consigliarmene un altro? il discorso è corretto, non sto dicendo che non sono d'accordo.

per modificare il suffisso del menu come si fa? (scusate ma sono alle prime armi)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2009, 18:21:44 »
te la do buona questa volta però se cerchi sul forum e sulle wiki c'è scritto  ;)
cmq devi andare in gestione moduli, cliccare sul modulo creato e aggiungere il suffisso "_menu" in paramatri avanzati. ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif