innanzitutto grazie delle risposte e scusate del ritardo con cui torno a scrivere...
Ci sono un po' di "però"...
Gli articoli di joomla hanno dei parametri da configurare, dovresti comunque usare intensivamente l'admin di joomla per aggiungerli.
Il tuo sito ha un template abbastanza particolare, per ottenerlo con joomla dovresti lavorare un bel po' di css...
per il template non credo sia un problema farlo da zero joomla compatibile... questo sono in grado di farlo!
la cosa che speravo esistesse oppure che vi chiedevo quanto sarebbe complicato costruirsi era questa:
vorrei un componente che mi gestisse tutto... non vorrei dover creare categorie articoli etc...
il comonende dovrebbe funzionare cosi:
- creare diverse issue della rivista (sezioni)
- creare diverse rubriche per ogni issue (categorie)
- creare i servizi in ogni rubrica (articoli)
i servizi vorrei poterli fare come un articolo inserendo titolo, autore e testo e uplodando le foto. il componente poi dovrebbe gestire l'output mostrando il servizio com'è ora nella rivista (ovvero suddiviso in cover, statement e foto)
in più il componente dovrebbe creare alcune altre pagine in automatico:
- pagina degli autori con biografie e link ai servizi pubblicati
- pagina dell'archivio con l'elenco di tutti i nomeri pubblicati
- pagina dell'indice con la cover del numero e i link ai servizi...
credo che non esista nulla di già pronto... ma magari conoscete un componente per creare riviste la cui grafica possa essere "piegata" alle mie necessità... io ho cercato ma senza successo!
ciao e grazie
daniele