Back to top

Autore Topic: Sondaggio  (Letto 1715 volte)

Offline annina_uh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sondaggio
« il: 28 Nov 2009, 16:40:54 »
Ciao a tutti!

C'è un modulo per fare un sondaggio che una persona possa votare solo una volta? Intendo... che non debba per forza inscriversi alla pagina internet... ma che conti ad esempio l indirizzo IP o qualcosa del genere... ???

grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio
« Risposta #1 il: 28 Nov 2009, 16:45:36 »
Quello di default di Joomla non ti va bene?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline annina_uh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2009, 17:16:36 »
No ... perchè io posso votare quante volte voglio, invece vorrei che una persona riesca a votare solo una volta

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2009, 17:34:09 »
il modulo dei sondaggi di joomla permette di specificare il tempo massimo in secondi tra un voto e l'altro di uno stesso utente.
Ho fatto una prova: il numero massimo di secondi che si può inserire è di 2147483647 secondi, che corrisponde a 24855,1348 giorni, se ho fatto bene i conti.
Credi che ti possa bastare come intervallo tra due voti?
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2009, 17:36:22 »
No, anche lì c'è in parte un controllo.
Vai a componenti-->sondaggi-->selezioni il sondaggio-->modifichi la lag dandogli un tempo maggiore della durata del tuo sondaggio.

Per la versione 1.0 esisteva Modern polls che faceva quello che chiedi, prova a vedere se esiste anche per la versione 1.5 di Joomla.
Sennò controlla tra questi.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2009, 18:07:18 »
...
il controllo che c'è si elude facilmente, basta ripulire i temporanei e rivotare..

per un controllo come dici bisognerebbe modificare per rilevare e memorizzare l'ip dell'utente (e il voto viene di conseguenza)..
ho riflettuto su questo, servirebbe una vera comunicazione/autorizzazione ad och da parte del garante della privacy per memorizzare l'ip ed associarlo al voto e quindi alla opinione di un utente non registrato..

quindi non penso che sia una cosa fattibile ne facilmente reperibile dato che tutti i moduli di joomla e lo stesso joomla sono sempre rispettosi degli standard della privacy che altrove sono tenuti in debita considerazione..
 ;) 
« Ultima modifica: 28 Nov 2009, 20:37:39 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline annina_uh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2009, 20:04:41 »
grazie per i consigli... ho provato ad installare pollxt...ero veramente contenta di quello che avrei potuto fare... ma al momento di riaprire la pagina vedo che è bianca... se disattivo il modulo torna a vedersi.

C'è un modo che non diventi bianca??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2009, 20:39:35 »
certo, pagina bianca può essere un problema di permessi delle cartelle, evidentemente il server non sta a posto e almeno per escludere questa possibilità chiedi alla tua assistenza hosting perchè..

nel frattempo se entri via ftp per mettere quelli giusti..
se non sai come usa pure la ricerca nel forum..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif