Back to top

Autore Topic: AIUTO:Template dei popup Pdf, Print, Send to a friend ?  (Letto 2136 volte)

Offline huxley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate amici, ho cercato per il forum ma non ho trovato... è possibile risalire al template et similia utilizzato dalle finestre POPUP che compaiono premendo sui pulsanti Print, Pdf e Send to a Friend dei singoli articoli? Lo schema grafico è descritto da un file php o css? Dipendono dal template utilizzato o dal core di Joomla? Sono riuscito a risalire da qualche parte la posizione dei pulsanti, o da helpers/icon.php alla stringa precisa che comanda l'apertura e la dimensione del popup, ma non riesco proprio a scovare dove è descritto lo schema grafico della finestra POPUP... :-[

Questo perchè in pratica da quando ho aggiornato alla 1.5.15 ogni volta che clicco sul buttone Print si apre la finestra POPUP con il testo TUTTO maledettamente giustificato a destra (e fa la stessa cosa con Pdf e Send to a friend, con annessi e connessi)... non riesco proprio a capire come risovere! :o

Grazie mille,
H!

Offline huxley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[quasi RISOLTO]:Layout dei popup Pdf, Print, Send to a friend ?
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 10:25:31 »
Vabbè, mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcuno: per qualche ignoto motivo dopo l'aggiornamento il template legge il sistema come lingua RTL (Right To Left) e giustifica tutto il testo dei popup a destra; non potendo reinstallare tutto il cucuzzaro ho dovuto scovare il file /templates/system/component.php e sostituire tutto le stringhe template_rtl.css con template.css, così ho almeno costretto il core di Joomla ad ignorare le lingue RTL, e magicamente il testo dei popup ora è giustificato normalmente. Resterebbe da capire perchè è avvenuto tutto questo.

Ciao ciao,
H.

Offline francky63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO:Template dei popup Pdf, Print, Send to a friend ?
« Risposta #2 il: 08 Mag 2010, 18:22:05 »
la soluzione è molto più semplice... basta copiare il file template.css nel tuo template.

è una scelta discutibile ... se non c'è il template.css del template prende quello di sistema ma RTL !!!!!
Andrebbe corretta la IF ma se non hai pratica di PHP copia il file e funziona

Artechbrand.it

• Visitatore
Re:AIUTO:Template dei popup Pdf, Print, Send to a friend ?
« Risposta #3 il: 08 Mag 2010, 21:44:12 »
Ottima soluzione del problema, e sopratutto senza modifiche al core di joomla!

Web Design Bolzano Kreatif