Back to top

Autore Topic: Joomla esoso o sito troppo trafficato?  (Letto 2778 volte)

Offline calboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla esoso o sito troppo trafficato?
« il: 07 Set 2006, 13:22:44 »
Ho un hosting linux su aruba dove ho montato uno Joomla 1.0.7 che va benissimo e senza problemi.
Ho disabilitato praticamente tutto ed uso solo il componente classico com_content per visualizzre circa 20.000 ricette di cucina.
Unico aggiunto è il componente Quiz.
Ora mi scrivono, dopo avermi preventivamente bloccato index.php (che ho ripristinato) e mi dicono:

come già indicatole l'utilizzo di tale applicazione richiede una quantità eccessiva di risorse presso la macchina che gestisce il suo dominio causando problemi al server sul quale è mantenuto il suo stesso sito portandolo dapprima a notevoli rallentamenti del servizio web di visualizzazione portandolo successivamente ad inevitabili crash che impedivano la visualizzazione on line del suo sito e di tutti gli altri domini presenti nella medesima macchina.

Per poter risolvere correttamente la situazione deve rivedere necessariamente l'intera applicazione utilizzata e tutto ciò che interagisce su di essa: deve eliminare le eventuali richieste superflue che l'utilizzo di tale applicazione ha verso la macchina cercando inoltre di ristrutturare l'intera applicazione alleggerendone il carico di utilizzo

Io ho già detto che non ci sono banner, non ci sono statistiche, non c'è userlist, non c'è un fico, solo che traffica mediamente da 0.6 a 1.5 gb al giorno.

L'ultima volta che ho controllato (dopo la sospensione) dava cirac 1800 utenti connessi.

Ma è colpa di Joomla o è colpa di un grosso traffico?

Ah, dimenticavo, il sito in questione è www.ristoreggio.it , ditemi voi se c'è del superfluo da cassare.

Corado

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Joomla esoso o sito troppo trafficato?
« Risposta #1 il: 07 Set 2006, 13:33:06 »
consiglio mio..
aggiorna a joomla 1.0.11
han ridotto di molto la richiesta di queries  ;)
http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_docman/task,doc_download/gid,120/Itemid,44/
Bettinz.com

Offline calboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2006, 17:55:26 »
Caro Bettinz,
   mi dici in due parole cosa è meglio fare per passare da 1.0.7 standard a 1.0.11 italiano?

Devo fare tutti gli aggiornamenti uno per uno o basta sovrascrivere con la v. in italiano?

Io non ho trovato indizi da nessuna parte; si parla sempre e solo di aggiornamenti da versione precedente (1.0.9 > 1.0.10 oppure 1.0.10 > 1.0.11 ecc...)

Ciao e grazie 1000
Corrado

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2006, 18:18:11 »
Il link di bettinz ti scarica l'agg da 1.07 a 1.0.11

basta sovrascrivere i file

ovviamente  prima back updel sito e db

Penso che scaricherò qualche ricetta

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2006, 21:09:54 »
Il link di bettinz ti scarica l'agg da 1.07 a 1.0.11

basta sovrascrivere i file

ovviamente  prima back updel sito e db

Penso che scaricherò qualche ricetta

esatto...sovrascrivi i file presenti nel pacchetto che ti o linkato con quelli presenti sul tuo sito  ;)
Bettinz.com

Offline calboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2006, 13:12:16 »
Oooops!
Non avevo letto tutto il nome del file.
 :o
Grazie 1000, sarà il mio giochino per sabato pomeriggio.

Corrado

Web Design Bolzano Kreatif