Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery Plugin, le icone e altro!  (Letto 1696 volte)

Offline Wintrow

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Phoca Gallery Plugin, le icone e altro!
« il: 29 Nov 2009, 10:54:47 »
Ciao a tutti! Spero ci sia qualcuno che sia in grado di sciogliere il mio dubbio.

Sul mio Joomla! 1.5.15 ho installato la Phoca Gallery ed il suo plugin. A questo punto ho svolto tutto correttamente: ho creato una categoria all'interno della quale ho caricato tre immagini, dopo di che ho attivato il plugin e ho linkato la categoria appena creata all'interno dell'articolo.

Fin qui funziona tutto alla perfezione.

Poco fa ho voluto provare il geotagging. Dopo aver inserito il numero di Google e le coordinate solo sulla prima delle tre foto, ho attivato la visualizzazione dell'icona all'interno della galleria. A quel punto ho ricaricato la pagina, ma nella galleria mostrata dentro all'articolo non c'è traccia della su citata icona.

Ho controllato se ci fossero opzioni del plugin riguardanti il geotagging, ma purtroppo non ce ne sono.

Per curiosità ho voluto aprire la gallery utilizzando il modulo fornito sempre dal sito della Phoca G., quindi aprendo la gallery senza passare dall'articolo e in questo caso l'icona del geotagging viene mostrata.

Curiosando sul sito, ho trovato una persona che ha il mio stesso problema (seleziono "show" nel menù a tendina relativo alla voce della visualizzazione dell'icona ma questa non viene mostrata) solo che non si capisce se il suo problema si presenta nell'articolo o nell'altra modalità. Fatto sta che in ogni caso, c'è un utente che gli fornisce questo questo link. Ebbene, l'utente dice di aver risolto seguendo le istruzioni in esso contenute, ma sinceramente non capisco cosa debbo fare.

Lo stesso problema di visualizzazione mi si presenta con le tab per inserire i commenti e per votare le foto che, nella seconda visualizzazione, compaiono sotto alla gallery. Nell'articolo invece non compaiono. Anche in questo caso non ci sono opzioni nel plugin che riguardino il box dei commenti e le votazioni.

Idee? Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif