Back to top

Autore Topic: Proteggere Articolo da Password  (Letto 2778 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Proteggere Articolo da Password
« il: 29 Nov 2009, 15:41:21 »
Ciao a tutti. Chiedo un'informazione se sia possibile effettuare questa cosa: Sto utilizzando il Plugin Content Password (http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/content-restriction/3072) poichè avevo un articolo da proteggere con password in modo che fosse visibile solo a chi la possiede. Ho quindi creato l'articolo, e fatto un collegamento con una voce di menù nell'home page. La voce di menù dell'home page l'ho chiamata "Area Riservata" e l'ho collegata appunto all'articolo protetto. Quindi cliccando su Area Riservata appare giustamente la richiesta di inserire la pssw corretta. Secondo voi è possibile cliccando sempre su Area Riservata ma cambiando la password accedere ad articoli diversi?
Ad esempio:
Clicco su Area riservata e inserisco la password "tizio" cosi accedo alle foto di Tizio
Clicco su Area riservata e inserisco la password "caio" cosi accede alle foto di Caio

e via dicendo.....

se è possibile...come posso fare?

se non è possibile c'è un'altra soluzione?

Se volete vedere in pratica ciò che ho fatto il sito è questo: www.photowebgallery.it

trovate il menù sulla sinistra prima del login.

Grazie, Buona Domenica

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Proteggere Articolo da Password
« Risposta #1 il: 29 Nov 2009, 15:44:52 »
un plugin lavora sempre e solo negli articoli, salvo diverse indicazioni..
che poi negli articoli inserisci oggetti non ha importanza..
quindi non potresti utilizzarlo in una galleria di immagini anche se venisse visualizzato l'editor normalmente..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Proteggere Articolo da Password
« Risposta #2 il: 29 Nov 2009, 16:03:49 »
puoi fare tutto quello che vuoi,ma serve qualche piccola conoscena di linguaggi server-side(php,asp,etc)

non credo esistano estensioni che fanno al caso tuo,ma se hai conoscenze in ambiti sopradescritti esistono estensioni per inserire del proprio codice sia nei moduli  sia negli articoli

Direct-php e Jumi gli ho provati tutti e due e uno vale l'altro,non c'è grande differenza,jumi forse è meno dispersivo,ma funzionano bene entrambi ;)

Web Design Bolzano Kreatif