Back to top

Autore Topic: Cosí vengono spese le tasse della mia universitá...  (Letto 1802 volte)

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Da qualche giorno č stato rinnovato il sito della mia facoltá e sorpresa..sorpresa...lo stile..mi risulta...uhm...come dire...familiare??..č dire poco!!
Guardo con attenzione cercando un richiamo a joomla...ma non trovo nulla..mi dico..mha guarda che bravi hanno fatto proprio un bel lavoro!!...poi..guardo il sito con firebug...e cosa ti trovo un riferimeto a Joomla...ora..dico..va bene..che Joomla č fantastico..peró:
A)Mi aspetto che se usi Joomla per fare una cosa del genere lo scrivi bello chiaro.
B)Mi piacerebbe tanto sapere se chi ha costruito il sito si č fatto pagare per il cms o no.
C) Se esiste una facoltá di informatica e di calcolo..perchč non fargli fare un pó di esperienza e creare loro stessi il cms???

Se volete dare un'occhiata il sito č
(come richiesto elimino link)
« Ultima modifica: 01 Dic 2009, 17:30:08 da dagh »

joomlachris

• Visitatore
Re:Cosí vengono spese le tasse della mia universitá...
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 16:47:33 »
scusate, io non capisco una cosa: se uno utilizza joomla che č free per fare un sito automaticamente non dev'essere pagato? cosa c'entra?  dietro un portale in joomla comunque immagino ci sia un bel po' di lavoro, e chi magari fa l'editor (per dirne una) si fa pagare QUEL lavoro, mica il csm in sé e per sé. leggo sempre piů spesso questa contestazione, ma sinceramente non la condivido affatto.
« Ultima modifica: 30 Nov 2009, 16:52:37 da joomlachris »

joomlachris

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 16:48:32 »
per me equivale a dire che uno scrittore non dovrebbe farsi pagare perché non ha inventato lui la carta. cosa c'entra?

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2009, 18:00:17 »
Mica sto dicendo che non dovrebbe farsi pagare peró :
A) Bisogna capire se si sia fatto pagare o no per il cms...non mi stupirebbe affatto scoprire che nella per questo sito ci sia incluso anche il cms.

B)Un ringraziamento a joomla o almento una nota non farebbe male.

C)Far scrivere un cms nuovo e pensato per l'universitá di palermo ai corsi d'informatica dell'universitá non mi sembra una cosa cosí assurda. Voglio dire....č gía difficilissimo fare ricerca e fare degli stage..perchč non sfruttare le capacitá dei ragazzi dentro l'universitá??..magari puó uscire qualcosa di nuovo. Voglio dire..linux..č nato cosí!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2009, 19:06:35 »
Codice: [Seleziona]
  <meta name="keywords" content="Scienze Politiche, Universitŕ" />
  <meta name="description" content="Sito web della Facoltŕ di Scienze Politiche" />
  <meta name="generator" content="Joomla! 1.5 - Open Source Content Management" />

ha lasciato i crediti, cosě come previsto dalla licenza GPL2

chiarito questo che ne dite che l'autore cancelli il link al sito?
tutti possono sbagliare, errare č umano..
grazie..

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline anto65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2009, 20:16:36 »
Noi abbiamo lasciato l'indicazione:
http://www.corta.unime.it/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2009, 20:29:33 »
ragazzi...
non preoccuparsi della accessibilitŕ non č bello proprio per niente.. che poi lasciate i crediti non credo interessi piů a nessuno dato che di fatto negate l'uso del sito a tanti vostri coetanei, e basterebbe poco..
http://forum.joomla.it/index.php/board,23.0.html
 :'( :'(
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif