Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nessun plugin per video mi funziona!  (Letto 2249 volte)

Oslino

• Visitatore
[RISOLTO] Nessun plugin per video mi funziona!
« il: 01 Dic 2009, 03:32:10 »
Salve, devo inserire video (youtube) negli articoli di Joomla 1.5.15.

Ho provato a installare Qtube (il solo plugin) e AllVideo, ma entrambi mi danno lo stesso problema. Malgrado inserisca il codice idicato con ID del video, mi viene presentato come testo.

Ho provato anche a disabilitare l'editor, ma mi inserisce la striga sempre come testo. Preciso di aver upgradato un Joomla 1.5.10 al 1.5.15.

Credo di aver fatto tutto giusto (sia upgrade che inserimento dei codici per il video) ma nulla da fare.

Consigli?

Grazie.
« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 19:04:28 da Oslino »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nessun plugin per video mi funziona!
« Risposta #1 il: 01 Dic 2009, 19:30:06 »
verifica che l'hosting ti permetta questa funzione,
e verifica i filtri da preferenze generali articoli, metti la categoria utenti "editor" in black list
« Ultima modifica: 01 Dic 2009, 19:37:12 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Oslino

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 07:03:52 »
Grazie Francesco,
ho provato a mettere in black list gli utenti "editor" ma non è cambiato nulla.

Esattamente cosa devo chiedere all'hosting?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2009, 10:10:07 »
al servizio tecnico della assistenza non devi chiedere niente di particolare, solo riportare il problema, loro hanno tutti i mezzi per capire cosa accade..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Oslino

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Dic 2009, 00:03:02 »
Ciao Francesco,
anticipo che in locale (server Xampp) il problema indicato non mi si crea, e l'installazione Joomla è la stessa trasportata da locale a remoto (con modifica, credo corretta, dei parametri di configurazione globale del sistema).

Ho chiesto al servizio tecnico come mi hai detto.

Mi rispondono che su wordpress hanno dato supporto a un cliente proprio l'altro giorno vedendo che utilizza youtube sul sito, nello stesso server dove si trova il mio. Quindi, dicono, a prescindere dalla piattaforma il server supporta appieno i video di youtube.
Non sanno se ci vuole qualche plugin particolare sia lato server sia lato client per la visualizzazione dei video.

Che gli dico?
« Ultima modifica: 04 Dic 2009, 00:26:04 da Oslino »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2009, 10:13:13 »
bene avendo esclusi problemi di server la strada diventa in discesa...
prova a sovrascrivere una joomla senza la cartella installation, a disinstallare e reinstallare il plugin, ed altri accorgimenti simili, anche a rileggere le sue istruzioni hai visto mai che risolvi?

Oslino

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Dic 2009, 16:37:46 »
Bene.

Mi sai dire quale è la procedura giusta per sovrascrivere Joomla senza la cartella installation?

Non vorrei fare errori e sovrascrivere anche il DB o perdere i contenuti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2009, 16:43:11 »
con filezilla visualizzi le cartelle locali e remote..
poi annerisci quindi con il mouse trascini..
tranquillo il database sta da tutt'altra parte..

Oslino

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Dic 2009, 16:48:10 »
Ok, questo lo sapevo. Ma scusa se insisto, così non mi sovrascrive anche la cartella IMAGES/STORIES e simili cancellandomi le immagini e rimettendo le cartelle di default?

Lo stesso poi non succede con la cartella templates?
« Ultima modifica: 04 Dic 2009, 17:18:03 da Oslino »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2009, 17:44:36 »
allora prendi l'inziativa, fai un colpo di testa..
cancella la cartella che ti fa paura sovrascrivere, quella nel tuo pc ovviamente ..
e poi sii furbo
fai una copia del sito che non fa mai male..

e comunque la risposta è no, se hai aggiunto files (immagini o video e altro) in qualsiasi cartella o aggiunto cartelle di altri template  essi non saranno sovrascritti, perchè ovviamente non ci stanno nella installazione di joomla..

sovrascrivere = il file che arriva sovrascrive quello che ci sta già se si chiama nello stesso nome...

Oslino

• Visitatore
« Risposta #10 il: 05 Dic 2009, 19:03:57 »
Ho sovrascritto tutto il sito con i file di Joomla 1.5.15.

Mettendo il codice di Youtube e ciccando su anteprima continuava a rimanere solo il codice come testo.

Poi ho pubblicato la pagina e ho visto che il video si vedeva. Forse si vedeva anche prima se solo avessi provato a pubblicare la pagina.

In compenso tutti i file che avevo modificato manualmente (es. le varie scritto su "Joomla è un software libero") sono stati sovrascritti e ho dovuto fare tutto da capo.

Bella e grande lezione sul funzionamento di Joomla. Solo sbagliando si impara!  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Nessun plugin per video mi funziona!
« Risposta #11 il: 05 Dic 2009, 21:45:42 »
Citazione
In compenso tutti i file che avevo modificato manualmente (es. le varie scritto su "Joomla è un software libero") sono stati sovrascritti e ho dovuto fare tutto da capo
non modificare così, capita quello che dici, leggi qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
se lo dicevi prima.. sempre lo stesso link ti mandavo..

Web Design Bolzano Kreatif