Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] mancata visualizzazione metodo spedizione  (Letto 6466 volte)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] mancata visualizzazione metodo spedizione
« il: 01 Dic 2009, 10:28:30 »
ciao,
mi sono accorto che praticamente quando procedo all'acquisto di un prodotto e arrivo alla pagina in cui bisogna scegliere il modulo di spedizione non mi si vedono l' opzione da spuntare (spedizione con corriere) e quindi non posso procedere oltre in quanto mi da ovviamente l'errore"devi scegliere il metodo di spedizione",

La cosa strana è che se procedo all'acquisto con un computer macintosh (apple) si vede tale opzione..con Pc niente!

Avete anche voi riscontrato questo problema? come si può risolvere?

GRAZIE
« Ultima modifica: 03 Dic 2009, 16:01:48 da Balboa »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:mancata visualizzazione metodo spedizione
« Risposta #1 il: 01 Dic 2009, 10:55:56 »
hai provato col template di joomla standard?

il template che usi che provenienza ha?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2009, 12:05:26 »
ciao jk4nik ;)
dunque come template sto utilizzando "beez".
No non dirmi che devo usare quello di default in quanto il sito l'ho finito ed ho costruito su Beez tutta la grafica.

Fammi sapere.
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2009, 18:28:41 »
Provare con altro templare ci metti 10 secondi
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2009, 10:51:11 »
ciao jk4nik
dunque ho provato praticamente con tutti i template di default di joomla e con tutti si presenta lo stesso problema cioè non si vedono le opzioni dei metodi di spedizione.
Tutto questo con Internet explorer 7 su Pc. Con Macintosh(apple) si vede tutto bene.
Cosa mi consigli? tu non hai riscontrato questo problema?
chissà se è un problema del foglio css specifico per explorer?

Fammi sapere ho praticamente finito il sito è tutto perfetto tranne questa cosa..e non è poco! :) ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2009, 12:55:27 »
prova a postare il link, magari a qualcuno viene in mente qualcosa.

ciao
jk

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2009, 13:08:37 »
c'è posta per te :)

mi sorge un dubbio: non è che questo problema può dipendere da qualche settaggio sbgliato o omesso all'interno dell'amministrazione di JOOMLA? nella sezione metodi spedizione? altrimenti non si spiega per quale motivo lo da solo a me questo problema di visualizzazione.

Ciao
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2009, 13:12:13 »
mi dispiace ma non leggo i pm, se vuoi mettere il link qui, chiunque lo vede e ti può aiutare.

ciao
jk

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Dic 2009, 14:49:59 »
sorry, ma non posso mettere il link i  quanto il sito non è mio e non è corretto nei confronti del mio cliente.
Comunque non credo che un eventuale link aggiunga qualcosa a quanto o fin quì descritto, nel senso che come dicevo sopra semplicemente arrivato alla pagina di scelta del metodo di spedizione l'opzione che ho impostato (corriere) non c'è tutto quì. si vede tutta la pagina regolarmente ma non la scritta"Corriere".
Però ripeto la cosa strana è che dovrebbe farlo a tutti in quanto io sugli altri template di default non ho fatto nulla non li ho toccati minimamente.

Garzie

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Dic 2009, 15:08:58 »
Mi è sorto un dubbio leggendo il seguente post trovato attraverso una ricerca:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,6451.0.html

non è che per caso non mi si vede a causa di un errore di settaggio  su:

spedizioni--->tariffe corrieri?

io li ho creato le seguenti liste:

EU+ 0 a 1kg
EU+ 2 a 10kg
EU+ 11 a 20kg
EU+ 21 a 50kg

poi all'interno di ogniuna ho settato nel seguente modo:

Inizio intervallo CAP:00000

Fine intervallo CAP:99999

Peso Minimo:2.000

Peso Massimo:10.000

Tariffa:7.20

La tua tariffa di gestione:0.00

fatemi sapere se può essere quì lerrore

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Dic 2009, 15:20:09 »
sorry, ma non posso mettere il link i  quanto il sito non è mio e non è corretto nei confronti del mio cliente.

lo so, PRUDE molto che un cliente usando google veda che chi gli fa il sito chiede aiuto in un forum free, e poi vada magari a vedersi la storia dei messaggi e poi dica: "mio dio, ma con chi ho a che fare?..." e via discorrendo... proprio per questo esiste la sezione professionisti...

ciao
jk

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Dic 2009, 15:54:10 »
Ciao jk4nik ;)
ti rubo qualche istante per rispondere alla tua affermazione:

A. probabilmente(e sottolineo probabilmente)la tua è una proiezione personale (tradotto dalla psicologia: tu vedi negli altri quello che probabolmente fai tu nella quotidianità).
La conferma che siamo in presenza di una proiezione mi viene confermata dal fatto che in realtà il motivo per il quale non desidero pubblicare il link è appunto per una questione di rispetto verso il mio cliente che non mi ha certo autorizzato a pubblicare il suo sito su un forum e a renderlo di dominio pubblico..è semplicemente come vedi una questione di riservatezza e rispetto formale.
Aggiungo anche che le bugie anno le gambe corte: non è vero che tu non hai guardato il link in privato..l'hai guardato eccome..

B.il discorso che tu fai sul un sito fatto con una piattaforma Free non ha ne capo ne coda: la maggior parte di coloro che fanno siti con joomla li fanno a scopo commerciale e non c'è nulla di male aggiungo io visto che viene effettuata una personalizzazione grafica e dinamica, che non tutti sanno fare e che comunque lo rende un prodotto diverso da quello di partenza.
Infine: chiedere aiuto in un forum per un particolare del progetto non sminuisce affatto il valore del lavoro fatto.

C. consentimi una piccola cattiveria ;D ma sto notando(sono un tipo a cui piace osservare e fare considerazioni)che nelle varie aree del forum ultimamente si sono concentrati come moderatorì molti VECCHIETTI e il PH(misura il livello di acidità in chimica)è sceso paurosamente. Largo ai giovani...veramente sono loro la nostra salvezza..confermo ;D ;D ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Dic 2009, 16:17:32 »
gli istanti non sono rubati se la discussione è interessante e sono sempre utili a tutti come esperienza:

A1: la psicologia dice che chi fà la lettura del pensiero ha qualche problema...

A2: e non credo assolutamente che il motivo sia per quello che dici tu... a guardare dagli ip degli utenti che fanno le domande...

A3: anno (H)

A4: la registrazione con attivazione dell'email sa di spam che è cosa che odio, infatti come hai visto ho usato un'email del piffero aa@aa.it

B1: quando si tolgono i riferimenti free da un sito mi autorizza a pensarlo

B2: concordo sulla personalizzazione

B3: concorderei se si mettesse il link, ma trincerarsi dietro alla privacy è solo una scusa quando poi si mettono i link ai lavori fatti

C1: questo dimostra che i VECCHIETTI hanno la pazienza di farlo...

C2: ci sono ottimi moderatori maschi/femmina che sono giovani e fanno egregiamente il loro lavoro VOLONTARIO, mentre si vedono un sacco di newentry/oldentry sedicenti webagency che entrano usano e fuggono, poi usano un altro user per il lavoro successivo e non aiutano nessuno degli altri utenti, cosa parecchio disdicevole...

C3: il tuo codice fiscale dice molto mmmmhhhh...

ciao
jk

p.s. dimenticavo, salutami alfredo

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Dic 2009, 18:20:33 »
ciao jk4nik :) ;)
acc! hai frammentato alla grande il discorso, cercherò di sintetizzare la dove possibile per ritornare al dunque:

A1: vorrei solamente farti notare che la lettura del pensiero l'hai iniziata tu :-))) interpretando in maniera arbitraria il mio pensiero.

A2: ho cercato di sforzarmi al massimo ma non ho compreso cosa intendevi dire in questo punto A2.

A4.come vedi non sbagliavo sulle bugie...hai visitato il link pur avendo affermato pubblicamente di non averlo fatto :-))

B (quì raggruppo tutte le B).
quando la personalizzazione grafica è totale, come nel caso in questione, si possono togliere benissimo i riferimenti free in quanto di free non c'è più niente da un punto di vista grafico ed estetico. Cosa diversa è nell'amministrazione dove ovviamente essendo tutto codice e moduli fatti da altri è chiaro che deve rimanere,..ma lato front end proprio no!

C1. no non è proprio così.. consentimi. Questo dimostra che invece di andare avanti e progredire torniamo indietro..in quanto viene a mancare lo spirito libero di collaborazione.C'ho fatto caso, da questi VECCHIETTI non arriva nulla di veramente utile cosa che invece con i giovani avviene te l'assicuro..quindi è un regredire secondo me.

C2. Ma infatti, concordo perfettamente con te confermi quello che ti dicevo e cioè che i moderatori giovani sono OK...il problema e lo ribadisco sono quelli VECCHIETTI:-)))
Per quanto riguarda il discorso dei NickName come vedi io sono "Balboa" e uso sempre Balboa.Dopo parecchio tempo può capitare che stufo di vedere sempre un "vestito" decido di cambiarlo..amo molto vestirmi e pensare di portare un'abito tutta la vita diventa un po noioso non credi? ma questo non toglie che tutto venga fatto correttamente e alla luce del sole.

C3. quella sul codice fiscale non l'ho capita...però a ben guardare mi offre uno spunto di riflessione interessante sull'etica e la correttezza. Dalle tue risposte emerge chiaramente perdonami, che tu invece di dare risposte tecniche che dovrebbe essere lo scopo di un moderatore, ti soffermi (soffermarsi in questo caso mi sembra un eufemismo)sugli indirizzi IP, sul codice fiscale...insomma a naso mi sembra che tu più  che fare il moderatore ti fai gli IP degli altri :-))))...questo devo dire traspare molto evidentemente e da un punto etico e di privacy apre degli scenari interessanti..ma credo che questa non sia il luogo più giusto per discernere su questi temi.

Infine se lo conosci anche tu salutalo tu alfredo, non capisco quale impedimento ti vieta ciò :-)))

Se invece come credo il tuo bisogno profondo è quello di sentirti dire "bravo"...OK BRAVO :-)))

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Dic 2009, 18:32:06 »
rispondo solo a una tua affermazione, le altre userebbero quintali di bytes e di tempo.

il compito del moderatore è "moderare"  e NON dare risposte tecniche!

il fatto che possa essere più tecnico di un altro gli permette solo eventualmente di indirizzare diversamente l'utente magari all'interno del forum.

riguardo ai "vecchietti" se ritieni di essere fuori posto qui dentro e non ti piace la nostra compagnia, nulla ti vieta di andare verso altri lidi o di farti un forum tuo personale e gestito da persone che scegli tu.

ciao
jk

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Dic 2009, 19:45:56 »
ciao jk,
mah..andare verso altri lidi?...no..come disse una persona di cui ora non ricordo il nome: "I Have a Dream.."...io ho un sogno...che un giorno, TUTTI, giovani e VECCHIETTI,mano nella mano cammineremo insieme in maniera libera e utile per tutti..

Ciao buona serata ;)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:mancata visualizzazione metodo spedizione
« Risposta #16 il: 03 Dic 2009, 16:00:57 »
Ciao,
dopo questa piccola digressione torno subito alla partenza cioè al quesito iniziale.

RISOLTO, era come pensavo er un problema di settaggio, VM accettava soltanto numeri interi nel campo "peso prodotto" e io introducevo un numero con valori decimali.

Ora tutto OK.

Offline sonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] mancata visualizzazione metodo spedizione
« Risposta #17 il: 11 Dic 2009, 10:42:49 »
 >:(
Ho seguito il tuo consiglio, provando prima in locale e funziona, poi l'ho provato su quello in linea e non funziona, xxxxxxxxxxxxxxxx, mi sapresti aiutare? Grazie.
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 14:48:47 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif