Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 1.5.10 a 1.5.14  (Letto 1603 volte)

Offline arkimede

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento da 1.5.10 a 1.5.14
« il: 01 Dic 2009, 15:27:59 »
ciao a tutti
mi è arrivata una e-mail in cui mi si chiedeva di aggiornare il il programma da 1.5.10 alla più stabile 1.5.14.
Essendo un neofita di joomla, non so come fare ed in particolare in quale directory del sito ftp inviare l'aggiornamento.
grazie

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 1.5.10 a 1.5.14
« Risposta #1 il: 01 Dic 2009, 15:34:03 »
Ciao arkimede,
a parte il verificare sempre il mittente della mail (non si sa mai ;)), visto che ci sei aggiorna alla 1.5.15.
Il procedimento è semplice:
  • ti fai un bel backup del database e del sito;
  • scarichi da questo stesso sito, dall'area dowaload, il tuo file di migrazione 1.5.10 -> 1.5.15 e lo copi nella directory principale del sito;
  • lo scompatti direttamente lì.
Fine della storia.
Buon lavoro
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline arkimede

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2009, 15:58:37 »
grazie MarcoJ, ma dopo avere scaricato l'aggiornamento - e questo l'ho già fatto - in quale directory del sito ftp la posso copiare.
io in ftp ho queste directory (già preistallate da XXXXX e con già caricato il pack di joomla 1.5.10) : Directory Maildir, Directory domains, Directory imap, Directory public_html.
poi come posso scompattare il file direttamente da ftp, non sarebbe meglio scompattarlo sul mio pc e poi caricare iltutto già decompresso.
grazie
« Ultima modifica: 01 Dic 2009, 17:34:30 da maicolstaip »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2009, 16:19:40 »
Ciao,

dopo avere scaricato l'aggiornamento - e questo l'ho già fatto - in quale directory del sito ftp la posso copiare.
Il file deve essere messo nella directory principale del tuo sito, ossia quella www.mio_sito.it.

non sarebbe meglio scompattarlo sul mio pc e poi caricare il tutto già decompresso.
Il file da scompattare è un file zip, che deve essere decompresso in quella posizione di cui sopra, perche' cosi' va a sovrascrivere tutti i file del caso.

Diversamente puoi portare il tuo sito in locale, faer li' tutte le operazioni, provarlo e rimetterlo in rete.
A te la scelta.

Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Web Design Bolzano Kreatif