Back to top

Autore Topic: Cartasì e Virtuemart  (Letto 5791 volte)

Offline Grim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cartasì e Virtuemart
« il: 02 Dic 2009, 13:39:00 »
Ciao a tutti.

Ho fatto una ricerca ed ho trovato diversi topic vecchi di alcuni anni riguardanti l'esistenza di moduli free relativi al pagamento tramite servizio CartaSì. Purtroppo non ho ricavato molto, ma magari le cose sono cambiate.

Ad esempio qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,14711.msg73951.html#msg73951 si parla di un sistema open source.

Volevo quindi chiedervi se
1)Esiste tale modulo in versione open (a pagamento l'ho trovato).
2)Eventualmente modificare uno già rilasciato come open per adattarlo a Cartasì è un'impresa molto complicata?

Grazie a tutti!

Offline logan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cartasì e Virtuemart
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 17:20:08 »
UP

sono alla ricerca anche io di questo tipo di modulo. Che voi sappiate c'è qualche novità? o un modulo generico per più tipi di pagamenti?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2012, 17:30:37 »
A prescindere di che circuito-carta si utilizzi per il pagamento, tu devi cercare qualcosa che si colleghi con il tuo gateway. Cartasi non è un gateway.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline logan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2012, 18:23:12 »
Il gateway, se nn ho capito male, è xpay.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2012, 18:31:20 »
un gateway è iwbank, bancasella,paypal
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline logan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2012, 18:37:20 »
ma da quanto leggo anche xpay lo è.. http://www.cartedipagamento.com/merchant/xpay.htm

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2012, 18:52:17 »
si è vero non lo conoscevo. Rivolgiti a loro per sapere se hanno soluzioni per joomla-virtuemart, spesso i loro programmatori mettono a disposizione gratuitamente assistenza per chi li ha scelti come gateway, che vuol dire aver aperto un contratto con loro.

Tu hai un contratto con loro?
Per qualsiasi gateway devi avere un contratto, esattamente come per paypal che te lo fa fare on-line.

Offline logan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2012, 19:00:27 »
sisi ho un contratto. proverò a contattarli lunedì a sto punto. perchè ho visto una soluzione a pagamento, per altro per niente economica **** ma ancora nn ho trovato nient'altro. anzi.. se hai consigli su dove cercare son ben accetti.

Dici che non c'è modo di avere un modulo più generico che si possa adattare a più gateway?

cmq ti ringrazio molto per avermi risposto :)

Edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 14 Apr 2012, 19:04:48 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2012, 19:07:27 »
per queste cose niente moduli generici, se non risolvi con l'aiuto che l'assistenza del gateway può darti, non ti rimane che acquistarlo.

Nessuna altra soluzione esiste se non quella di crearti da solo il componente.

In genere i gateway rilasciano codice, poi questo lo puoi implementare nel tuo sito, oppure costruirci intorno un componente che ne semplifichi il suo utilizzo.

Per esperienza ti posso dire che tutto ciò che orbita intorno a muduli per gateway italiani realizzati per vari cms/e-commerce open e non è rigorosamente a pagamento, tranne pochi casi.

Offline logan87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2012, 19:18:03 »
eh.. spero abbiano soluzioni di questo genere.

La creazione di un modulo assestante penso sarebbe troppo lunga cm procedimento. Loro mi hanno dato un esempio di codice in php su cui lavorare, però al momento speravo di trovare qualcosa per joomla direttamente on line poi. lunedì proverò a contattarli, anche perchè ho avuto un problema con un altro componente legato al codice passatomi da loro, legato alla liberia php_mhash.dll che di cui nn dispongo (loro dicono sia presente in quelle di php ma nn ce l'ho.. anzi.. tu sai mica dove potrei trovarla già in formato dll?)

Grazie ancora di tutto :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Apr 2012, 20:03:38 »
per la libreria dovresti chiedere al tuo servizio di hosting, anche se ti preannuncio che è una libreria tipica di servizi windows......

Web Design Bolzano Kreatif