Back to top

Autore Topic: Esportazione/Salvataggio articoli  (Letto 1258 volte)

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Esportazione/Salvataggio articoli
« il: 02 Dic 2009, 14:27:07 »
Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito, volevo sapere se era possibile esportare o comunque salvare gli articoli che ho all' interno del mio sito in joomla in modo da poterli utilizzare poi da altre parti...

Per esempio se io ho degli articoli in Joomla che voglio scrivere anche in un blog Wordpress come posso fare? senza dover fare un lunghissimo copia-incolla? E' possibile estraporlarli tutti in una volta? poi magari l' inserimento su WP lo si può fare incollando...

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Esportazione/Salvataggio articoli
« Risposta #1 il: 02 Dic 2009, 14:47:08 »
Ciao Verguenza,
non so se esattamente potrebbe essere quello che ti serve, ma io nel tuo caso utilizzerei la funzione di invio articolo attraverso email.
Se quindi da frontend accedi al tuo sito, vai su di un articolo e te lo spedisci per posta elettronica, allora avrai il testo dello stesso.
Se invece lo vuoi in modo più completo, ossia anche con tutti i tag html, allora accedi allo stesso articolo, ma in modifica, dalla quale fai un taglia e incolla.
Non credo che esista niente di più semplice di questo.  ;)
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 15:45:52 »
Ciao Verguenza,
attento che duplicare gli articoli sarà penalizzato da google.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2009, 20:09:28 »
Ciao Verguenza,
attento che duplicare gli articoli sarà penalizzato da google.

sisi questo lo so...però io al momento ho appunto il mio sito in Joomla e pensavo di tenere lo stesso identico URL cambiando però la piattaforma usata da Joomla a WP per quello solo che volevo tenere gli articoli gia pubblicato su Joomla...se questo può causare problemi a google allora è lo stesso altrimenti effettuo il trasferimento

Web Design Bolzano Kreatif