Back to top

Autore Topic: Impostare server dns  (Letto 4875 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impostare server dns
« il: 02 Dic 2009, 21:28:24 »
Ragazzi buonasera; non sapevo dove aprire questo topic, spero che qui vada bene, e che qualcuno sappia darmi una mano.
Comunque come da titolo: ho preso un dominio con gestione di dns, pensavo fosse una cosa molto facile da fare, sullo stile di un redirect, con qualche informazione in più, ma quando ho aperto il pannello di controllo per impostare tutto..non ci ho capito assolutamente niente. Purtroppo in campo hosting sono proprio un principiante (anzi forse meno :( ), e ci sono cose che non ho mai sentito come "record A" o "record AAAA", "Cname" o "Record name server", e purtroppo non so neanche da dove iniziare. Qualcuno saprebbe cortesemente darmi delle indicazioni sulla linea da seguire, ovvero cosa devo impostare, cosa no, e dove cercare i dati che mi servono?
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi anche la minima delucidazione, ciao a tutti.

edit:stavo dimenticando, ho provato a guardare la documentazione del mio hosting, ma senza risultati, in quanto le spiegazioni non riescono a chiarirmi i concetti e mi fanno ancora più confusione.
« Ultima modifica: 02 Dic 2009, 21:33:16 da van84 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostare server dns
« Risposta #1 il: 02 Dic 2009, 21:50:56 »
Citazione
Comunque come da titolo: ho preso un dominio con gestione di dns, pensavo fosse una cosa molto facile da fare, sullo stile di un redirect, con qualche informazione in più,
e lo è, serve solo un dato da inserire nella unica casella a disposizione, e poi qualcosa del genere nel pannello dove sta il sito, ma dipende tutto dai pannelli di gestione...

Citazione
in quanto le spiegazioni non riescono a chiarirmi i concetti e mi fanno ancora più confusione.
con tanta pubblicità qua e la?
è una forma molto subdola di spamm