Back to top

Autore Topic: Impostare server dns  (Letto 4875 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impostare server dns
« il: 02 Dic 2009, 21:28:24 »
Ragazzi buonasera; non sapevo dove aprire questo topic, spero che qui vada bene, e che qualcuno sappia darmi una mano.
Comunque come da titolo: ho preso un dominio con gestione di dns, pensavo fosse una cosa molto facile da fare, sullo stile di un redirect, con qualche informazione in più, ma quando ho aperto il pannello di controllo per impostare tutto..non ci ho capito assolutamente niente. Purtroppo in campo hosting sono proprio un principiante (anzi forse meno :( ), e ci sono cose che non ho mai sentito come "record A" o "record AAAA", "Cname" o "Record name server", e purtroppo non so neanche da dove iniziare. Qualcuno saprebbe cortesemente darmi delle indicazioni sulla linea da seguire, ovvero cosa devo impostare, cosa no, e dove cercare i dati che mi servono?
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi anche la minima delucidazione, ciao a tutti.

edit:stavo dimenticando, ho provato a guardare la documentazione del mio hosting, ma senza risultati, in quanto le spiegazioni non riescono a chiarirmi i concetti e mi fanno ancora più confusione.
« Ultima modifica: 02 Dic 2009, 21:33:16 da van84 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostare server dns
« Risposta #1 il: 02 Dic 2009, 21:50:56 »
Citazione
Comunque come da titolo: ho preso un dominio con gestione di dns, pensavo fosse una cosa molto facile da fare, sullo stile di un redirect, con qualche informazione in più,
e lo è, serve solo un dato da inserire nella unica casella a disposizione, e poi qualcosa del genere nel pannello dove sta il sito, ma dipende tutto dai pannelli di gestione...

Citazione
in quanto le spiegazioni non riescono a chiarirmi i concetti e mi fanno ancora più confusione.
con tanta pubblicità qua e la?
è una forma molto subdola di spamm
la chiamano scienza della comunicazione, in pratica nascondono ad arte le informazioni utili in una marea di cose inutili,
come i supermercati che nascondono lo zucchero, il pane e il sale per fari girare i reparti..
per chi come me è carente di due o tre decimi in lettura è una vera tortura anzi un vero problema di sicurezza sul lavoro (per i professionisti) purtroppo ci si difende in un solo modo: cambiando.
 ;)
spero per te che almeno il pannello di cui sopra non sia altrettanto pieno di monnezza altrimenti detta spamm
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 22:59:20 »
Ciao francesco..si l'area di assistenza, oltre che a pubblicità, non fa altro che ripetere il concetto espresso nel pannello di controlo solo con molte più parole..
E purtroppo nel pannello ci sono molte voci che si possono configurare..forse io devo solo modificare host e ipv4?dove posso recuperare questi dati sai dirmelo?
E a proposito del cambiare..hai qualche suggerimento? Ciao!
Ah grazie della risposta intanto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2009, 16:18:42 »
non do mai consigli per gli acquisti..
ce ne sono centinaia e il buon giorno si vede appunto dal tipo di comunicazione, precisa, sobria, semplice e diretta senza pubblicità o se proprio ci deve stare solo un po e al posto giusto, e che paghiamo per farci spammare? naaa...
meglio qualche euro (ma di solito si risparmia) in più perchè di occhi ne abbiamo solo un paio.. per non dire del fegato, quello è uno solo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lucio71

• Esploratore
  • **
  • Joomla! sì megli'e Pelé
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2009, 20:21:13 »
ciao, di solito gli hosting più convenienti (rapporto qualità/prezzo) sono gli americani; se ne trovano anche con cPanel che per gli inesperti è un bell'aiuto, e se ti orienti su qualcuno specializzato por siti joomla avrai anche pochi problemi di compatibilità
Lucio71

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2009, 01:10:51 »
Ciao! Beh ringrazio per i consigli per gli acquisti  :D xo il mio quesito principale rimane ancora l'impostazione dei dns..sn a ncora allo stesso punto..niente news su questo argomento? 

Offline Lucio71

• Esploratore
  • **
  • Joomla! sì megli'e Pelé
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2009, 10:44:53 »
se alleghi uno "stamp" del pannello vedo se riesco a capirci qualcosa
ciao
Lucio71

Web Design Bolzano Kreatif