Back to top

Autore Topic: invio tramite form di file xml  (Letto 2153 volte)

Offline havana7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
invio tramite form di file xml
« il: 02 Dic 2009, 23:25:06 »
Ciao a tutti, sto sviluppando un componente che mi permetta poi di inviare un file xml tramite un form, il file dovrà poi essere letto da una pagina php che ho scritto e che mette anche i dati presi da questo xml nel database.

Con Joomla però sono nuovo e non ho idea di come far funzionare la cosa.
Per la costruzione del componente mi sono basato sulla guida che ho trovato qua: http://blog.joocode.com/cms/joomla/tutorial-creare-un-componente-per-joomla-15/ però quando va a salvare i dati del form l'invio di quest'ultimo chiama una funzione su un'altra pagina:
Codice: [Seleziona]
function salvaDati ($option) {
global $mainframe;
$row =& JTable::getInstance('dati', 'Table');
if (!$row->bind(JRequest::get('post'))) {
echo "<script> alert('".$row->getError()."'); window.history.go(-1); </script>\n";
exit();
}
if (!$row->store()) {
echo "<script> alert('".$row->getError()."'); window.history.go(-1); </script>\n";
exit();
}
$mainframe->redirect('index.php?option='.$option, 'dato salvato');

}

Qua quindi sono fermo, non ho assputamente idea di come far si che dal form oltre a richiamare la funzione mi possa inviare anche il file xml alla pagina che lo deve leggere...

Se avete idee... grazie in anticipo.

mau_develop

• Visitatore
Re:invio tramite form di file xml
« Risposta #1 il: 03 Dic 2009, 14:34:06 »
è un po' complicato spiegarti in un post il funzionamento del framework di joomla, forse è meglio tu legga almeno la parte introduttiva su chi fa che cosa.
Da qualche parte il controller gli dirà che model usare o che view usare... una cosa di qs tipo:

function submit() {
      $data = JRequest::getVar('myform', array(), 'post', 'array');
      $model =& $this->getModel('myform');

if ($model->store($data)) {
         $this->setRedirect(JRoute::_('index.php?option=com_myform', false), JText::_( 'Modulo Inviato con Successo' ));
      } else {
         $view =& $this->getView('myform', 'html');
         $view->setModel($model);
         $view->assignRef('data', $data);
         $view->display();
      }
   }

Web Design Bolzano Kreatif