Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] adsmanager: divisione annunci in "vendo" e "cerco"...  (Letto 3834 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto lavorando su un sito con adsmanager.
Il componente, in fase di inserimento degli annunci, permette di inserire annunci in due modalità: vendo e cerco.
Il problema è che poi nella visualizzazione generale degli annunci me li mette tutti insieme senza distinguerli in "vendo" e in "cerco".

Io dovrei invece avere praticamente 2 voci di menu "vendo" e "cerco": la prima che mi porta a vedere solo gli annunci di beni in vendita e l'altra che mi porta a vedere solo ed esclusivamente gli annunci scritti da persone che il bene lo stanno cercando e non vendendo!

Sapete come posso fare a separare le due cose?
grazie
« Ultima modifica: 03 Dic 2009, 16:40:39 da Lucacanto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:adsmanager: divisione annunci in "vendo" e "cerco"...
« Risposta #1 il: 03 Dic 2009, 15:48:51 »
Citazione
permette di inserire annunci in due modalità: vendo e cerco.
lo hai impostato tu così...
cosa sono due categorie?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2009, 15:59:39 »
No le categorie che ho inserito io sono una cinquantina e sono delle marche di cellulari.
Quando vado ad inserire un annuncio ad un certo punto c'è la possibilità, tramite un menu a discesa, di scegliere tra le seguenti opzioni: vendo/cerco | vendo | cerco .
La mia idea è quella di permettere all'inserzionista venditore di inserire l'annuncio per vendere il bene e quindi cliccare su "vendo" e all'inserzionista compratore di inserire il proprio annuncio cliccando su cerco.

Questo si può fare già ora, però poi gli annunci inseriti adsmanager me li mette tutti insieme e non mi da la possibilità di creare due sezioni: vendo e cerco.
Mi da soltanto la possibilità di vedere tutti gli annunci su una pagina e sono tutti mischiati, sia gli annunci "vendo" che gli annunci "cerco".
Ecco, io dovrei separare questi due tipi di annunci per creare 2 voci di menu: annunci vendesi e annunci cercasi!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2009, 16:05:33 »
entra in modifica nella field che ti serve e verifica che faccia parte delle scelte della ricerca..
apri la ricerca e seleziona la scelta vendo, fai partire la ricerca e quindi copiati il link che appare nella finestra del browser..
apri una voce di menù del tipo indirizzo esterno e ci incolli il link di cui sopra..
meglio se poi lo rendi relativo (elimina la parte htt://tuosito.com/

fai la stessa operazione per l'altra scelta
e hai risolto,
vado a mente ma credo sarà così

se ti servisse un modulo con quella funzione, non hai che da prendere un modulo html personalizzato, schiaffarci dentro due immagini o due righe di testo e quindi incollarci dentro sempre i due link
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2009, 16:40:15 »
Grandioso! Hai risolto il mio problema...
Così funziona tutto perfettamente!
Grazie mille...
scrivo risolto nel titolo!

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] adsmanager: divisione annunci in "vendo" e "cerco"...
« Risposta #5 il: 04 Gen 2010, 23:32:08 »
Ciao ho provato anche io a dividere gli annunci per tipo(vendo e cerco), facendo passo passo quello che avete scritto, ma quando poi vado a cliccare nel menù per vedere solo gli annunci vendo.... mi ritrovo a vedere tutti gli annunci mischiati come prima..
ho provato a dividere gli annunci per categorie(quelle che ho creato io tipo auto moto ecc..) e qui invece funziona e riesco a dividere il tutto..

IL problema è che a me serve dividere gli annunci vendo da quelli cerco per avere una visualizzazione migliore..qualcuno mi da una dritta????ciao grazie

entra in modifica nella field che ti serve e verifica che faccia parte delle scelte della ricerca..
apri la ricerca e seleziona la scelta vendo, fai partire la ricerca e quindi copiati il link che appare nella finestra del browser..
apri una voce di menù del tipo indirizzo esterno e ci incolli il link di cui sopra..
meglio se poi lo rendi relativo (elimina la parte htt://tuosito.com/

fai la stessa operazione per l'altra scelta
e hai risolto,
vado a mente ma credo sarà così

se ti servisse un modulo con quella funzione, non hai che da prendere un modulo html personalizzato, schiaffarci dentro due immagini o due righe di testo e quindi incollarci dentro sempre i due link

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2010, 11:21:18 »
Citazione
IL problema è che a me serve dividere gli annunci vendo da quelli cerco per avere una visualizzazione migliore..qualcuno mi da una dritta????ciao grazie

devi sempre avere una fields dove l'annuncio viene taggato con vendo o cerco..
deve essere una voce di ricerca, quindi da ricerca avanzata selezioni ad esempio cerco e ti viene fuori la lista..
copi il link e lo incolli in una voce di menù del tipo url esterno, 
ripeti l'operazione..
pubblichi le due voci di menù ed è fatta..

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2010, 18:08:11 »
Citazione

devi sempre avere una fields dove l'annuncio viene taggato con vendo o cerco..
deve essere una voce di ricerca, quindi da ricerca avanzata selezioni ad esempio cerco e ti viene fuori la lista..

Ciao..ho prorpio fatto così..
Ho 5 fields ed ho creato i rispettivi annunci, poi ho fatto la ricerca avanzata ed il risultato è corretto, mi fa vedere l'elenco delle fields che ho cercato(ad esempio solo quelle con scritto vendo)... ora copio il link in un nuovo menu,salvo e appana clicco sul menu per vedere solo le fields interessate mi apre esce la pagina in cui si vedono tutti gli annunci mischiati.. sbaglio qualcosa?

-ho appena fatto un ulteriore prova e forse mi sono avvicinato al problema.. praticamente ho confrontato  gli URL che ci sono quando faccio la ricerca avanazata con quello che ho salvato.. se non ho capito male url salvato ne manca un pezzo e credo che sia causato dal fatto che è troppo lungo.. potrebbe essere che c'è un limite di carattere nel url del menu?? se così fosse come faccio ad accorciare così tanto l'url?
« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 18:20:54 da truzzolo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2010, 21:57:59 »
attiva il seo di joomla e poi li inserisci nella versione relativa, cioè elimini la parte relativa al sito che è meglio..
questo è un indirizzo assoluto:
http: //  www.nomesito.org/images/stories/immagine.jpg
questo è relativo
images/stories/immagine.jpg

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Gen 2010, 20:25:21 »
Ciao grazie per la risposta.. allora ho RISOLTO grazie al tuo consiglio..

però, attivando le tre impostazioni del SEO mi dava problemi, cioè appena cliccavo sulla ricerca avanzata mi dava errore del server, credo che dipenda dal server che uso correggimi se sbaglio..allora ho attivato solo il SEO "friendy url per i motori di ricerca" in questo modo la ricerca avanzata funziona e sono riuscito a copiare url leggermente più corto poi correggendolo un pò e spero di non aver fatto errori il  tutto funziona...

questo è l'indirizzo iniziale:

xxx.nome.sito.org/index.php?option=com_adsmanager&page=show_result&category_choose=
http%3A%2F%2Fnome.sito.org%2Findex.php%2Fcomponent%2Fadsmanager%2F%3Fpage%3Dshow_search%26catid%3D0&name=&email=&ad_phone=&ad_zip=&ad_city=&ad_headline=&ad_text=&ad_kindof=0&ad_state=&ad_price=&order=&expand=&catid=0&Itemid=0

questo è quello modificato:

index.php/index.php?option=com_adsmanager&page=show_result&category_choose=http%3A%2F%2Fnome.sito.org%2Findex.php%2Fannunci%3Fpage%3Dshow_search%26catid%3D0&name=&email=&ad_phone=&ad_zip=&ad_city=&ad_headline=&ad_text=&ad_kindof=0

Secondo te mi può dar problemi??
per il momento sto lavornado su un hosting gratuito poi quando ne prendo uno a pagamento spero che funzioni correttamente il seo.. nella scelta del host devo cercare delle specifiche particolari eprchè funzioni il seo?? ciao grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Gen 2010, 21:14:44 »
però, attivando le tre impostazioni del SEO mi dava problemi,
questo è un altro problema, a se stante, io con adsmanager non ho alcun problema con il seo attivato.
apri un altro topic per quello...

gli url vanno bene e anche attivando il seo se tutto funziona non dovresti riscriverli.
« Ultima modifica: 06 Gen 2010, 21:16:44 da 56francesco »

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Dic 2012, 22:25:30 »
mi blocco....ho fatto tutto come dite ma se in ricerca avanzata metto "cerco" (senza scrivere nient'altro o se metto "vendo" il risultato è sempre lo stesso e cioè mi fa vedere tutti gli annunci....perche???? :'(

Web Design Bolzano Kreatif