Back to top

Autore Topic: aiutino template e generale RISOLTO  (Letto 2149 volte)

Offline gabriele9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiutino template e generale RISOLTO
« il: 04 Dic 2009, 19:06:06 »
buonasera a tutti chiederei un aiutino su due punti:
primo sono un po fai da te quindi avevo un vecchio sito in 1.0 e sto facendo la migrazione che pero' mi risultava difficile e allora ho pensato di attivare la 1.5 in una directory tipo mio sito/ nuova installazione per poi
una volta ricostruito il tutto eliminare la vecchia e
inserire la nuova..e' un procedimento corretto o sto facendo una scemenza? se continuo cosi' quali sono gli step per non distruggere il nuovo sito e spostarlo bene a
miosito.com?
seconda domanda:template nell'installare un template nuovo 1.5 ho visto che non c'e piu nella vostra lista e non riesco piu' a trovarlo , l'ho trovato in un altro sito ed e' leggermente
diverso  e poi non l'installa ..non so se posso dire qui quale e' il template ed eventualmente riscaricarlo da qualche parte..
P.S ho visto che si puo' mettere il nome del template che era : mybusinness autore themes joomla
grazie per lassistenza..sono oramai vicino ai 50 e i neuroni si volatilizzano giorno dopo giorno..
« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 13:37:05 da tonicopi »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:aiutino template e generale
« Risposta #1 il: 04 Dic 2009, 22:22:11 »
Citazione
P.S ho visto che si puo' mettere il nome del template che era : mybusinness autore themes joomla
grazie per lassistenza..sono oramai vicino ai 50 e i neuroni si volatilizzano giorno dopo giorno..
io sono prossimo ai 40 e questa non può essere una scusa :D

Citazione
seconda domanda:template nell'installare un template nuovo 1.5 ho visto che non c'e piu nella vostra lista e non riesco piu' a trovarlo , l'ho trovato in un altro sito ed e' leggermente
diverso  e poi non l'installa
qui trovi la versione 1.5 http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_bestoftemplate/task,detail/Itemid,46/id,2179/

Citazione
primo sono un po fai da te quindi avevo un vecchio sito in 1.0 e sto facendo la migrazione che pero' mi risultava difficile e allora ho pensato di attivare la 1.5 in una directory tipo mio sito/ nuova installazione per poi
una volta ricostruito il tutto eliminare la vecchia e
inserire la nuova..e' un procedimento corretto o sto facendo una scemenza? se continuo cosi' quali sono gli step per non distruggere il nuovo sito e spostarlo bene a
miosito.com?
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrazione_da_Joomla_1.0.x_a_1.5.x

Posto questo ti chiedo cortesemente di postare una sola domanda per post. Questo aiuta te e noi nel venirti incontro. Grazie

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline gabriele9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2009, 19:04:24 »
sono andato in quel sito ma non si riesce a scaricare ti rimanda da un' altra o sono io che sbaglio..............non si riesce a fare il download..

thanks again for the tips...

parte..http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_bestoftemplate/task,detail/Itemid,46/id,2179/

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2009, 00:51:28 »
Ti aiuto perchè io vado ormai per i sessanta  e ti capisco gabriele9....  ;D

Se apri quel link vedi, dopo le parole
myBusiness Free Joomla Themes un pulsantino download che ti rimanda è vero ad un'altra pagina ma in questa il download parte. Lassù in alto vedi questa immagine
ma subito sotto c'è la scritta
Start Download 
che se premuta fa partire il download...
Se ancora non ce la fai premi qui...

Bada che non volevo prenderti in giro. Sapessi quante stramaledette volte capita anche  a me di non trovare quello che a mio figlio sembra evidente...  ;D
« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 00:56:23 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gabriele9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2009, 07:51:55 »
grazie Toni ma il problema persiste ..poi per la verita' avevo provato gia' a scaricarlo da li' ma all'interno non c'era il template my businness... sbaglio qualcosa?
oltretutto mi sono incaponito con quel template e non mollo..tu dirai ce ne sono di template free ..ma finche' non riesco a scaricare quello non bevo birra ne' vino (fioretto).
grazie saluti da un tardone..
p.s io ho 3 figli ce e fosse uno che mi aiuta con l'informatica..mi riempiono i comp . di tutto virus..trojan..lasciano per terra il laptop per poi inciamparsi nei fili..poi...li lecca il cane..mah io che pensavo che le nuove generazioni fossero portate per tutto
quello che e' il mondo internet..
mi scuso per questa divagazione mattutina..
saluti a tutti
« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 08:15:10 da gabriele9 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2009, 13:25:31 »
Eh no, non posso lasciarti a digiuno troppo a lungo gabriele9...  :D
Ti allego il template. Non si lasciava installare perchè bisognava dezippare e installare un altro file zippato che stava dentro il primo  ;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2009, 15:04:12 »
Citazione
io ho 3 figli ce e fosse uno che mi aiuta con l'informatica..mi riempiono i comp . di tutto virus..trojan..lasciano per terra il laptop per poi inciamparsi nei fili..poi...li lecca il cane..

Mitico Gabriele9,
mi hai fatto veramente sorridere!  :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gabriele9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiutino template e generale problema risolto
« Risposta #7 il: 07 Dic 2009, 13:12:21 »
grazie, thank you, per gli aiutini a tutti e Toni in particolare.

problema risolto

« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 13:15:40 da gabriele9 »

Web Design Bolzano Kreatif